Scomed99 HT - 100% OK!!!

Quello che vuoi fare tu è quello che abbiamo già fatto con degli amici per dei CarPC, senza video, dove serve tutto il discorso di equalizzazione, X-Over, tagli e taglietti vari :) .... La si parla max di 8 CH solitamente (3 vie stereo + 1/2 Sub) ma ovviamente se ci applichi una codifica MCH gli stessi 8 canali di elaborazione diventan..........[CUT]

Per assurdo la cosa che mi preoccupa meno è proprio la parte DRC, sul miniDSP uso una versione light di Acourate che è piuttosto semplice con però dei risultati di tutto rispetto.
Metti il microfono e la scheda con driver ASIO nel punto di ascolto, apri Acourate, spingi un pulsante per misurare, definisci il target e spingi un altro pulsante.
Alla fine crei due file .bin che puoi sparare direttamente dentro l'hw con un clic, per fare il tutto ci impieghi al max 10min.
Non mi dilungo sui vari settaggi di Acourate, ma puoi fare ancora settaggi più fini come definire l'incisività del processo di convuluzione.

Per quanto riguarda la stabilità dell'htpc è sicuramente un aspetto da sviscerare, ma quando deve fare solo da semplice lettore mi aspetto che le cose non siano così drammatiche, magari mi sbaglio, sicuramente è la cosa che conosco meno.
 
A meno di usare un processore i7 da 1000 euro e compagnia briscola non ci dovrebbe saltare fuori una cifra spaventosa, stiamo a vedere..........
 
Ci vuole sui 1000 euro tolta la parte audio, forse qualcosina in più. Case, RAM, procio, scheda video, hardisk, lettore blu ray, mainboard. Solo la scheda video costa 450 euro circa per il 4k...
 
La parte audio escludendo i DAC che sarebbero comunque esterni costa sui 1000 euro, forse considerando hw più buono che discreto, alimentazioni varie etc. potremmo essere più sui 3000, ma alla fine se tutto funzionasse si avrebbe davvero una bella macchina.
 
Credo che tu debba pensare "diametralmente" all'opposto rispetto ad una configurazione game ....

Quello che fa un HTPC, anche con DRC, è tanto, ma sicuro NON è pensato ai videogiochi (velocità del bus, quantitativo di RAM, tipo di processore, scheda video, etc etc).
 
Sai, da vecchio giocatore incallito mi ero fatto prendere la mano, ma il detto che se va bene per giocare va bene per tutto non è più valido?
 
Avevo buttato l'occhio su quella perchè mi sembrava una delle poche mITX ad essere basate su chip x79 ---> i7 che se ho ben capito sono necessari per gestire a dovere il 4k, ma ripeto, non essendo preparato posso dire castronerie enormi.
 
X79 vuol dire prendere una cpu socket 2011, ovvero spendere minimo 400 euro solo di cpu. Il 4k lo gestisci con processori molto meno potenti. E te lo dico da possessore di mobo x79 con 3930k a liquido e ultra cloccato (sono uno smanettone)
 
PROCESSORE: AMD 8-Core FX 8350 AM3+ (4GHz) 16Mb Total Cache Black Edition Box
MAINBOARD: Asus Sabertooth 990Fx r2.0 AMD 990FX/SB950
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7970 Vapor-X Ghz Ed. 3GB. GDDR5

testato da dday con filmati 4k funziona senza problemi, mentre altre configurazioni perdono qualche frame, tipo quella con la sostituzione di questa scheda video con una geforse 780gtx
 
X79 vuol dire prendere una cpu socket 2011, ovvero spendere minimo 400 euro solo di cpu. Il 4k lo gestisci con processori molto meno potenti. E te lo dico da possessore di mobo x79 con 3930k a liquido e ultra cloccato (sono uno smanettone)

Ecco, visto che tu Marco sei lo smanettone di turno tira fuori una configurazione che gestisca il 4k su scheda madre mITX, fanless e HD SSD.
 
Top