Scomed99 HT - 100% OK!!!

Ma alla fine ci saltiamo fuori, la cosa che più mi preoccupa è la stabilità del sistema......ne riparleremo......
prima devo finire le cose che ho già avviato, diffusori ed elettroniche, ma sono a buon punto :D

Ma il Digiscomed sarebbe l'evoluzione dello Scomedsp??? Sempre hardware o basato su PC??? (visto che parli di stabilità del sistema...)

Ma è una roba saltata fuori l'altra sera quando ci siamo trovati, siamo partiti per scherzo e poi parlandone cosa tira cosa......

Il tutto è nato dal fatto che Luca sono anni che cerca il pre definitivo e ancora non l'ha trovato, ormai ha già provato mia nonna in carriola e ancora dice che non ha questo o quello.....

Nonostante io sia contrario come lui all'uso dei PC in ambito audio insistevo sul fatto che ormai è l'ultima e unica strada da seguire per avere quello che cerca, un unico apparecchio che faccia da pre-lettore-eq che lavori nel solo dominio digitale da abbinare ad una schiera di DAC esterni.
E qui tu mi potresti dire che ne esistono già svariati di questi aggeggi, ma in più deve essere pronto in 0sec all'accensione, deve funzionare con 1 pulsante, non deve impallarsi, deve gestire vari preset, deve andare bene in 2ch e in multich fino ad almeno un 16.16,......cosa mi sono dimenticato Luca?

dalla prossima settimana dovrei essere pronto per la visione del Digi...Stazza :D. se volete programmare anche un giro da me sono più che disponibile.

si tratta ovviamente del Digifast One, ribattezzato per l'occasione

Ma è una roba saltata fuori l'altra sera quando ci siamo trovati, siamo partiti per scherzo e poi parlandone cosa tira cosa......

[CUT]

hai centrato perfettamente la questione! intanto ieri sera il D2v 3D è parcheggiato nel mio loculo , solo soletto nello stanzino..... ad Agosto lo testerò per benino e poi vedrò se liberarmene per passare allo Digiscomed..... e con quest'ultimo pre, mi manca solo il Theta Casablanca 3 Hd poi non esiste più nulla da provare... a proposito c'è nessuno che ce l'ha? :p

Anche i Trinnov o i Datasat

http://www.homecinemasolution.it/preamplificatori-av-1/datasat/

alla fine fine sono dei PC Abarthizzati.....

Digifast potrebbe essere un'altra soluzione chiavi in mano, oppure se uno sa smanettare per bene con configurazioni PC e (se vuole) DRC, ci sarebbe Jriver (ora esce la 19) che processa tutto a 64 bit interni e permette di fare quasi qualsiasi cosa in ambito audio e video...a saperlo fare!:D

Il limite rimane il DAC esterno D/A....i prodotti PRO vanno benissimo, io sto facendo un esperimento di miglioramento "audiofilo" sul LUCID (alimentazione, operazionali, clock e altri ammennicoli) per vedere se si riesce a spremerlo ancora di più nella prestazione analogica...

Da Alessandro ora e da me a metà settembre...spero, ci si potrà rendere conto di cosa si riesce a tirare fuori da una soluzione "informatica"....

Guido, lascia stare il datasat perchè a Luca viene l'orticaria al solo nominarlo!:bsod:

l'ha preso ed è diventato pazzo per cercare di settarlo.....e visto la presenza dell'Anthem nel suo loculo, suppongo che l'abbia rispedito al mittente.;)

Sicuro???

Va bene...HTPC con Jriver (o DIGIFAST) con (una o due) scheda Lynx (fino16 Canali ciascuna), DAC LUCID o Lynx Aurora alla bisogna secondo i canali richiesti (alla bisogna customizzati) e preamplificatore multicanale solo analogico (fate vobis, quello che vi piace, anche customizzato:D)

Fai da te o tecnico del suono/informatico per il settaggio e la taratura del tutto (crossover, ritardi, alla bisogna DRC)

E perché secondo te Guido dovrebbe scatenare dei flames !?

Non ci vedo nulla di così "strano", certo un filo perverso .... Ma da colui che collega in casa il server con la FO verso il player locale, non mi aspetto di meno :D :D

Ih ih

Però se non ho capito male il Digifast è a tutti gli effetti un htpc, customizzato, ma htpc rimane.

Io avevo in mente più a un qualcosa di ibrido, utilizzare sì un htpc per leggere e gestire sorgenti unito però ad una parte di eq, Matrix mixing, xover etc. esterno alla stregua di un DSP con tanto di controllo volume e preset gestibili da telecomando un pò sulla falsa riga dello ScomeDSP.
Il tutto ovviamente dentro un case fatto ad hoc.

La butto lì, sistema basato su scheda madre mITX, openelec o xbmc su scheda SSD, uscita audio dentro doppio DSP 10x10......

esiste qualcosa che esce con i canali 7.1 digitali discreti?

se ho ben capito ciò che intendi, il Digifast già lavora in quel modo utilizzando interfacce "evolute" con conversione multicanale (io ne utilizzo 11) e crossoveraggio interno.

esiste qualcosa che esce con i canali 7.1 digitali discreti?

Ti piace ??

http://www.bewith.jp/en/products/processor/az-1/ :D :D : D

Se vuoi qualcosa di più "terreno" ed umano come prezzo:

http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=41

Controllato entrambi da un programma per PC ci fai quello che vuoi ... Per l'alimentatore 12V credo non sarà un problema assolutamente .... Altrimenti stai su qualcosa di più "pro" e non in ambito Car:

http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ucx.php

piace ? :D

Belle! Conoscevo solo la RME, ma io parlavo di una cosa più semplice, decodificare tramite htpc il flusso bitstream qualunque esso sia ed uscire con n canali digitali stereo, L+R, C+SUB, SRL+SRR etc. su SPDIF o ottico o AES-EBU.

Sto ragionando a voce alta e potrei dire castronerei, ma tralasciando per un attimo la parte video e considerando la sola parte audio utilizzerei l'htpc con mediacenter come lettore e codificatore AC3-DTS, invierei i segnali decodificati ma ancora digitali a degli affari esterni che si accupano della eq-xover-filtri-livelli, ma ancora nel dominio digitale.
Utilizzerei una fila di dac esterni che Luca potrebbe cambiare a seconda dell'umore per la convesione DA e che caratterizzerebbero il suono.