Scomed99 HT - 100% OK!!!

molto interessante lo ScomeDSP ... riesci a dare, in sintesi, una spiega ad un ignorantone come me? :)
anch'io come runner sto pensando di inserire un'equalizzazione nel mio impianto

Seppur in ritardo,
complimenti per il thread della tua installazione ;).

Notevole l'impatto estetico del fronte anteriore,
notevoli i diffusori e le elettroniche costruite,
notevoli le elettroniche MC,
notevoli i grafici postati,
notevole la passione e gli "sforzi" per realizzare il tutto...

Ancora complimenti al grande Scomed :eek:

Ciao Simone, come sempre grazie delle belle parole, ti rimane solo di trovare un fine settimana per venire a trovami!

molto interessante lo ScomeDSP ... riesci a dare, in sintesi, una spiega ad un ignorantone come me? :)
anch'io come runner sto pensando di inserire un'equalizzazione nel mio impianto

E' un processore audio con la possibilità di fare xover, routing in-out, gain, delay, PEQ, insomma prendi un segnale in ingresso, lo rivolti come un calzino e lo dirotti in uscita verso i finali.
Sul sito miniDSP ci sono un sacco di info, filmati di supporto e un ottimo forum tecnico.

e il tutto senza perdere qualità giusto?

Perchè non ti metti a produrlo? Io lo prenderei :D
Su che costo si aggira solo di materiale?

Ultima modifica:
Perchè costerebbe troppo...
Per fare il solo frontale in alluminio di 10mm con incassato il tutto, stondato e spazzolato servono 8 ore....anche se no si sa mai, chissà....:)

Il tutto è in analogico?

Non capisco bene come funziona :D

Infatti mai dire mai.....si vende di tutto ora....medita medita :D

Funziona sia con ingressi analogici che digitali, se entri con ingressi analogici il DSP applica conversione AD-DA (con ottimi componenti), se vuoi evitare la conversione (che non porta a nessuna perdita di qualità) puoi entrare in digitale, equalizzare ed uscire in digitale.

che tipo di ingressi digitali supporta, con quali specifiche?
se hai tempo/voglia mi piacerebbe sapere molto di più sui subboni, materiale di costruzione, specifiche del modulo di amplificazione, se è possibile acquistare qualcosa di simile ecc. non c'è, credo, nulla di paragonabile in giro a prezzi umani

non c'è, credo, nulla di paragonabile in giro a prezzi umani

Non direi.....i moduli Powersoft serie 3000 derivano direttamente dalla serie top K che è unanimemente riconosciuta come la top a livello assoluto, una vera eccellenza italiana che in pochi anni ha scardinato i grandi marchi di ampli pro come Crown e LG.
Stiamo parlando di 4kg di moduli che stanno in un plate alto 50cm e largo 30 che sfoderano 4000w rms e più di 6000 2ms burst su 8ohm.
Ad alto volume mi si spengono letteralmente le luci in casa :D

Non sono certo a buon mercato e non sono reperibili ovunque, ho fatto una rabbia incredibile ai miei colleghi di AVS perchè ad es. in USA non possono essere venduti ai privati.

Non mi sembra un bel momento per aprire una attività del genere....:D

e poi sinceramente ho già un lavoro che mi impegna parecchio, ma........come detto prima non si sa mai!

Luca, quando sei venuto tu andava solo un sub, adesso con tre la situazione è cambiata parecchio, se ti dovesse ricapitare di passare da queste parti sei il benvenuto.