Scomed99 HT - 100% OK!!!

hai ragione su quello che dici, ma una sala home theatre puo' anche essere living e non per forza come la mia... comunque nella mia si ci va , per film, si gioca con la wii sport ...ho perso 5 kg da quando ci gioco ... :D , tra amici si ci vede la JUVE , ( calcio mondiali, champion , tennis, F1, moto GP ecc..) o i video dei miei figli , ( immagina vedere i propri figli da piccoli in uno schermo da 3mt ) goduria!! concerti in blu ray 5.1 su uno schermo gigante con bayles tra le mani seduto con la propria famiglia... non c'e' cosa piu' bella;) ....la tua stanza merita uno schermo gigante , mi dispiace dirtelo ma e' incompleta :D
n.b. avevo visto la foto dei sub AVS ... scusa!!
 
Mi sa che lo schermo gigante non ci sta, MDL dice che ci vorrebbe lo schermo da 5mt di base e sicuramente ha ragione, ma avere tutto non si può.
Io con lo spazio a disposizione ho preferito privilegiare la parte audio perché è quella che mi interessa e come detto più volte non faccio la malattia per i grandi schermi (magari sgranati che ti fanno venire il mal di mare :D), comunque se riesco a mettere qualcosa ben integrato col resto be venga.
Pensa se togliessi l'ultimo sub che solo lui è 2 metri alto 60cm, i diffusori sono alti quasi 2 metri con la parte alta che è larga 1 metro che spazio ci sarebbe per un bel telo, qualche minidiffusore ad incasso, due elettroniche appoggiate a terra e via di 3 metri di base, ma è un cambio che non farei mai.
 
per i grandi schermi (magari sgranati che ti fanno ve..........[CUT]
questo non te lo lascio dire, oggi con un 3 mt di base godi come visione piu' del tv, credimi il mio sony bravia 46" lcd in confronto si vede male rispetto al vpr... :D comunque dai fai felice tutti e vedi che non te ne pentirai .... basta anche un telo da 2,60 per godere dei concerti in blu ray... diana krall in concerto, simply red in concerto ... daii fai uno sforzo :D , poi quel mostro di sub senza un film horror in uno schermo gigante a che ti serve? :sofico:
 
no ci stai perfetto per immergerti in un film .... scusa ma quanto hai tra diffusore dx e diffusore sx?

All'interno 2 mt, ma parlando di fono trasparente non ci sarebbero problemi visto che in ogni caso dovrebbe venire davanti i diffusori.
Diffusori che sono profondi nella parte alta quasi 80cm ed è per questo che lo schermo verrebbe a soli 2,5mt dal punto di visione.

A che altezza dovrebbe essere il filo sotto del telo? (altezza dal pavimento)
 
fai un telo fonotrasparente e stai sereno, lo fai cadere davanti a tutto quel ben Dio a 50/60 cm da terra ...se hai paura di un 2,60 puoi anche con un 2,40 / 2,20 min .... se sin ora hai goduto con un kuro da 50" pensa con un 100" 221 X 125 CM di telo , ma prima di comprare il telo, prova il vpr, proietta su di un lenzuolo e vedi che immagine ti piace ...da li vai di telo e non sbaglierai ;)
 
Rimane il problema delle luci dietro il telo.
non manca a te come farle sparire, ho visto che sei ingegnoso su queste cose, pensa e troverai la soluzione... potresti far scendere automaticamente un telo nero dietro il fonotrasparente ( mentre scende il primo scende anche l'altro dietro) , sagomato da andare a coprire le lucine della luna park :D lasciando libero la parte dei diffusori
per il telo puoi andare di 2:35 e non di 16:9 cosi' vai senza pensarci di 2,60
 
La cosa si complica, vedrò se mi viene una ispirazione per fare l'uno e l'altro, del resto non posso pensare di ascoltare musica senza vedere le elettroniche e i diffusori.
 
Il problema ci sarebbe anche con un fisso davanti ai diffusori perché considerando di schivare i sub perché lì ho la certezza che sarebbe come una bandiera al vento, coi soli diffusori a volume diciamo "altino" si muovono le braghe attorno le gambe.
Vabbè che il più delle volte ci guardiamo i film la sera a volume basso però sono convinto che sia una ulteriore complicazione.
 
Top