Sto trattando la parete che ho in mansarda per avere uno schermo a muro, ti dico che la cosa non è cosi semplice come sembrava, per prima cosa ho stuccato i fori e le imperfezioni maggiori poi un amico, bontà sua, mi ha rasato la parete con del rasante che si usa con gli "stucchi veneziani" dandone due mani, lavoro eseguito gratis ma se chiami uno stuccatore sono circa tre ore di lavoro , il risultato è una parete liscia liscia (ho limato le piccole imperfezioni con carta vetra finissima del 1200) quindi ho dato quattro mani di tempera bianca per muro commettendo l'errore di usare il pennello (ci vuole il rullino e bisogna andare leggeri) cosi mi sono ritrovato con piccole righe e bruscolini che si vedevano in controluce, altro lavoro di carta abrasiva con la produzione di polveri sottili come il talco che si sono propagate per l'intera stanza, fortuna che li ci vado solo io ma se fosse stata una sala..., risultato: immagine nitida e pulita ma mancanza di luminosità, allora ho dato una mano di bianco lucido ma devo ancora verificare i cambiamenti, ho anche un telo e farò presto dei confronti, tengo a precisare che è la mia prima esperienza col vpr e sto cercando anche la configurazione giusta del pc per pilotarlo (ho un hd ready 720P), quanto alla vernice per proiezioni magari la prenderò ma prima volevo fare pratica con quella normale che costa molto meno, ciao e buon lavoro.