bragezzz
New member
Ciao,
Volevo cambiare la posizione al centrale e metterlo dietro allo schermo motorizzato della Visivo.de modello Light per finalmente sentire le voci uscire dalla bocca degli attori e non dai loro piedi
ma questo schermo non ha una tela microperforata o sonora e navigando in qua e la mi ero detto che forse con pochi soldi riuscivo a trasformarlo.
Avevo pensato a queste possibili varianti ma che hanno anche dei lati a me oscuri ...........:
- smonto totalmente la tela vecchia compro della tela microperforata studiata per lo scopo + una tela nera per il fondo ....in questo caso i punti oscuri sono: come accoppio le due tele ? come faccio la bordatura ed il drop ? (verniciati ?) il doppio spessore creerà problemi nell'arrotolamento ??
- c'è anche una soluzione più economica utilizzando della tela Aida 72 fori (studiata per il punto croce ma esteticamente molto simile e sembrerebbe che funzioni bene anche in HT) da incollare sulla tela esistente nella quale farei un apertura solo nella zona del centrale
.... Quindi qui non avrei problemi di bordatura e drop ma secondo voi la colla spray potrebbe funzionare per attaccare questo tessuto sul telo in PVC ? e si vedranno differenze di resa nella zona del centrale dove c'è soltanto questa tela microperforata ? oppure potrei tagliare la tela esistente alla fine del drop ed incollarla sul suo retro su una decina di centimetri ed anche in questo caso la colla funzionerà ? come coloro la bordatura ? Infine potrei anche tagliare solo la zona di proiezione, così non avrei problemi di bordatura ma in quest'ultimo caso ho paura che si creino delle pieghe .............mah 
Cosa mi consigliate ?? di lasciar perdere ??
Ciao Mau
Volevo cambiare la posizione al centrale e metterlo dietro allo schermo motorizzato della Visivo.de modello Light per finalmente sentire le voci uscire dalla bocca degli attori e non dai loro piedi
Avevo pensato a queste possibili varianti ma che hanno anche dei lati a me oscuri ...........:
- smonto totalmente la tela vecchia compro della tela microperforata studiata per lo scopo + una tela nera per il fondo ....in questo caso i punti oscuri sono: come accoppio le due tele ? come faccio la bordatura ed il drop ? (verniciati ?) il doppio spessore creerà problemi nell'arrotolamento ??
- c'è anche una soluzione più economica utilizzando della tela Aida 72 fori (studiata per il punto croce ma esteticamente molto simile e sembrerebbe che funzioni bene anche in HT) da incollare sulla tela esistente nella quale farei un apertura solo nella zona del centrale
Cosa mi consigliate ?? di lasciar perdere ??
Ciao Mau