• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

schermo in 16:9 o 4:3 bella domanda

giona

New member
allora la domanda è questa proietterò da circa 2,50 con un Sanyo PLVZ1 collegato in component con il DVD ( in attesa del HTPC in fase di costru ) e con l'S-Video da Sat che faccio prendo uno schermo 16:9 e ci infilo anche il 4:3 del Sat o viceversa prendo un 4:3 evidentemente più grande e di proietto in 16:9 con bande nere sopra e sotto ? io propenderei per la prima ipotesi in quanto lo schermo ( che devo costruire ) per problemi di spazio si inserirebbe anche steticamente meglio in formato 16:9 però non volendomela cantare e suonare da solo vorrei qualche consiglio ? :p

grazie e a buon rendere a chi vorrà rispondermi
 
Io ti consiglio

il 4:3.
Forse la tua situazione è diversa dalla mia che ho un ecp3500,per cui senza i benefici dello zoom,ma mi sono pentito amaramente di non avere comperato un 4.3.
Me la cavo lo stesso, ma con un 4:3 avrei fatto meno fatica a vedere la tv.
Ciao
Eugenio
 
io li ho avuti

tutti e due, pra in 4:3, da 259 di base, ora ho un 16:9, io preferisco il 16:9 sopratutto perchè il pj lo uso al 95% per vedere film, è logico che per il restatnte 5% mi accontento di un 4:3 inscritto.
Ciao
Enzo
 
Top