Schermo avvolgibile: ultimo dubbio pre-acquisto...

Meggy ha detto:
lo schermo a molla NO anche se lo lascio sempre giù? si rovina lo stesso col tempo? Insomma discorso chiuso e me lo levo dalla testa???

Grazie.
Il limite principale dei teli a molla è che per svolgerli metti in tensione la tela. Tendi oggi tendi domani, e il PVC dopo un po' cede.
Ovviamente se lo lasci sempre aperto, non hai questo problema. Però hai comunque l'altro: i teli non tensionati (e a volte anche quelli :rolleyes: ) formano delle orecchie che con il passare del tempo aumentano di dimensione; inoltre hai il rischio pieghe.
Con i teli a cornice eviti tutti questi problemi ;)

mandi
Paolo
 
meggy hai provato con i teli della visivo....?!?

costa veramente poco...c'era un tread apposito nel forum...prova a fare una ricerca;)

in molti hanno comprato lì...e i risultati sembrano soddisfacenti...
 
Ok, capitolo a molla chiuso, grazie.
Auran, cerco quel thread sulla visivo come indicato da te e mi documento... speriamo bene!
 
grazie mille, sto guardando il sito Visivo... a cornice non ne vedo. Devo capire, Visivo è il produttore, ma poi vendono con altro nome?

Casomai gli scrivo sperando che parlino inglese e vediamo di spiegarci, grazie.
 
Non cannemozze, è un Remington 12 quello. E io mica vado in giro a sparare alla gente (ti arrestano e hai un sacco di grane) per cui, tranquillissimi.
 
Meggy ha detto:
E io mica vado in giro a sparare alla gente (ti arrestano e hai un sacco di grane) per cui, tranquillissimi.
Forse non ci hai tranquillizzati a sufficienza (non scrive più nessuno)! :D

A parte gli scherzi: che hai deciso poi?

mandi
Paolo
 
Meggy ha detto:
Sto per prendere lo schermo Sopar da 270x152cm, avvolgibile nel suo bel cassonetto alluminio.
M.
Non fare il mio errore di prendere uno schermo a molla non tensionato, dopo pochissimo tempo si sono formate le pieghe (non grandi ma ci sono) , dato che un telo non lo si cambia tutti i giorni spendi qualcosa in piu' ma prendilo buono.
 
Un consiglio per risparmiare per lo schermo fisso

Ciao ho seguito il tuo percorso sulla via di un buon schermo se posso darti un idea per risparmiare e per avere un estetica notevole,
Io ho fatto con soli 150 euro un frame fisso da 180 cm , puoi procedere così ti fai preparare la cornice dal falegname io ho optato per una che ha l'interno in colore nero opaco da 5 cm e una cornicetta esterna da 2 cm in color ciliegio per accordarne l'estetica al mobile che contiene le apparecchiature dopo di che puoi chiamare la PERONI www.peroni.net ( non quella della Birra :D ) ma la nota ditta di materiale per cinema e acquistare presso di loro il telo ( io ho preso due metri di PERONI modello Black con retro di colore nero due anni fà l'ho pagato 56,00 euro comprese le spese di spedizione ) che ho provveduto a tendere con il mio tapezziere sulla cornice risultato perfetto estetica pure mia moglie è rimasta soddisfatta e il telo ( che peraltro sto per vendere per cambio di proiettore ) ha lavorato per circa due anni egregiamente senza accusare cedimenti nonostante alcuni attentati del pupo di casa ,il risultato
spero di esserti stato utile
Giovanni
 
Ultima modifica:
Ecco, mi accodo perché la domanda mia è la medesima: esiste uno schermo a molla TENSIONATO?

Non posso mettere uno schermo fisso (non è per me) e il costo di quelli tensionati è perché sono motorizzati.
Ma un tensionato a molla???

Grazie per l'aiuto.
Ciao
Antonio
 
prova a dare un occhio agli OS SCREEN distribuiti da audiogamma, il modello a molla, ha un sistema di tensionatura nel bastone del contrappeso, son prodotti un pò costosetti ma se guardi il loro sito mi sembra che sono fatti con materiali di qualità.
 
A volte ritornano.

Che emozione, il mio topic-schermo di due anni fa.
Nel frattempo ho tagliato la testa al toro: cornice fissa 285 di base, spettacolo.
 
Grazie.

Il problema è che costano come gli Adeo motorizzati e la loro tensionatura mi pare migliore, con il tirante di lato.

Alternative?

Ciao
A
 
Top