Schermo avvolgibile: ultimo dubbio pre-acquisto...

Meggy

New member
Sto per prendere lo schermo Sopar da 270x152cm, avvolgibile nel suo bel cassonetto alluminio.

Un dubbio che non mi ero mai posta: ma com'è la qualità di tensione di questi oggetti? Non è che dal cassonetto esce un affare ricurvo, deformato, che penzola in qualche modo facendo delle belle grinze??

Perchè se lo scopro dopo aver acquistato, è strage :D

Teniamo presente che per la mia installazione, svolgero' fuori dal cassonetto lo schermo la prima volta, e poi rimarrà fuori e quindi teso per sempre.

Procedo tranquilla con l'acquisto, o ci sono cose che dovrei sapere?

vi ringrazio molto
M.

scusa meggy ma la cosa non mi torna......
perchè devi prendelo avvolgibile?....considerando il tuo utilizzo....
se lo devi tenere sempre srotolato, a quel punto prenditi un fisso che ti durerà molto di più....rimarrà sempre teso....e risparmi anche parecchio....;)

Meggy ha detto:
Non è che dal cassonetto esce un affare ricurvo, deformato, che penzola in qualche modo facendo delle belle grinze??
Beh, con il tempo questo accadrà... se vuoi evitarlo ti conviente prendere un tensionato

e poi rimarrà fuori e quindi teso per sempre
Se deve rimanere "fuori e teso per sempre" (:D) perchè non ne prendi uno a cornice fissa?

Fab

belfiore ha detto:
Beh, con il tempo questo accadrà... se vuoi evitarlo ti conviene un tensionato

perchè non ne prendi uno a cornice fissa?

Fab

Perchè uno schermo come questo
http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=770

270x152 a 201 euri ivato, non l'ho visto da nessuna parte, ma se qualcuno sa darmi un indirizzo, benvenga il tensionato (intendete a cornice fissa vero? cosi' almeno provo a cercare un po' anche io)

grazie molte intanto!
M.

EDIT - su schermionline ho trovato solo questo http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=673 , ha ben altro costo ed è perforato cosa che non mi va affatto...

Be',se lo acquisti avvolgibile,tanto vale riavvolgerlo dopo ogni utilizzo:esteticamente l'effetto e' piu' elegante ed e' meno esposto alla polvere.

ma

non buttare via i soldi per quello schifo di schermo a molla piuttosto prendilo fisso
oppure schermo motorizzato tensionato che non te ne liberi +
prova con adeo o screenline

rs232 ha detto:
non buttare via i soldi per quello schifo di schermo a molla

Ah... cosi' drastico? Ero già affezionata... del resto il mio budget tra imbianchini, elettricista, mobili, vpr, staffa e tutto, è ESAURITO, non un centesimo di piu'...

Bello anche questo
http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=28_72&products_id=720
ma assolutamente fuori parametro per le mie tasche, sob.

La strada dell'autocostruzione mi spaventa e mi allungherebbe a dismisura i tempi, già non ce la faccio più ad aspettare. E non ho idea di quanto poi si risparmi in quel modo.

Quoto rs232 : lascia stare i schermi a molla : ti pentirai ben presto di averlo acquistato.

I tensionati sono sempre avvolgibili, ma hanno dei tensionatori sui bordi, che lo tengono appunto... in tensione
Visto che hai linkato screenonline, i tensionati sono questi, ma hanno prezzi ben differenti da quello che hai indicato : http://www.schermionline.it/index.php?cPath=67_68

Ripeto, se non hai la necessità di richiuderlo, prendi uno schermo a cornice fissa come questi : http://www.schermionline.it/index.php?cPath=42_56

Fab

In effetti anch'io non mi ero soffermato sulla qualita':aspetta un po',investi di piu' e prendi un motorizzato tensionato,io ho uno Screenline ed e' davvero buono.

belfiore mi hai anticipato...:D

meggy lascia perdere gli schermi a molla......
dopo un pò di volte su e giù diventano delle schifezze....

l'ideale è il tensionato ma.....costano decisamente di più....

IMHO andrei su un fisso a cornice.....considerando che quello da te scelto lo lascieresti sempre non avvolto....

Vi ringrazio molto... siamo sui 400 euro vedo (a questo punto andrei ipoteticamente sulla cornice rigida, non mi serve fare su e giù o nasconderlo)

Sono scoraggiata.. aspettare è una parola, dove proietto intanto? la parete l'ho fatta blu scurissima :eek:

Questo dello schermo è un duro colpo.

Meggy ha detto:
del resto il mio budget tra imbianchini, elettricista, mobili, vpr, staffa e tutto, è ESAURITO,
alla luce di questa considerazione non puoi che optare per uno schermo fisso ;)
un motorizzato tensionato di quelle dimensioni ti costa un rene :eek: :D

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
optare per uno schermo fisso ;)
un motorizzato tensionato di quelle dimensioni ti costa un rene :eek: :D

Paolo, li devo già entrambi a una clinica russa. E mi sono impegnata pure milza, pancreas e il mio primogenito quando sarà il momento.
Più di cosi' non posso espormi.:rolleyes:

Giusto per vagliare, su schermionline vendono i pvc a retro nero ( a parte che le misure sono poco compatibili col mio formato desiderato, non capisco)
Che siti visitano di solito gli esperti del fai da te per i teli al metro??

Scusate, ma avete detto che diventano una schifezza dopo un po' di su e giu'. E nell'utilizzo che ne farei io, sempre giu' aperti, come si comportano????

Ultima modifica:
Meggy ha detto:
Giusto per vagliare, su schermionline vendono i pvc a retro nero ( a parte che le misure sono poco compatibili col mio formato desiderato, non capisco)
Che siti visitano di solito gli esperti del fai da te per i teli al metro??
bhe, questo non è lontano dalle tue misure
comunque il telo della peroni va per la maggiore.
Il problema con uno schermo così grande è reperire le stecche di legno belle diritte: se le trovi costano (non ti dico cosa :D) (almeno dalle mie parti )

Dai, fai l'ultimo sforzo ;)

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
Il problema con uno schermo così grande è reperire le stecche di legno belle diritte: se le trovi costano (non ti dico cosa :D)

Dai, fai l'ultimo sforzo ;)

Appunto, lo dicevo che era una via che non mi prende... e poi non so a chi farlo fare.
A questo punto mi segno l'indirizzo di questo
http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=28_72&products_id=720
(non trovo di meglio a meno, in giro) e provero' a chiedere ai russi (quando vengono a ritirare i miei reni)... non so, se hanno bisogno di ammazzare qualcuno risparmiando sulla manodopera, o altri lavori sporchi per 400 euri :D

Meggy ha detto:
A questo punto mi segno l'indirizzo di questo
io ho quello da 250, non è male, l'unico problema è che piegano la telo alla *bip* e dopo 6 mesi ho ancora delle zone in cui il telo non è teso :rolleyes:

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
non dire così, che qui sono tutti maliziosi :D

Si si, era scontato lavori sporchi tutti tranne quello eh :D

concludendo (ringrazio moltissimo tutti) per quel mio ultimo scrupolo: lo schermo a molla NO anche se lo lascio sempre giù? si rovina lo stesso col tempo? Insomma discorso chiuso e me lo levo dalla testa???

Grazie.