schermi , quale marca è meglio?

ciao vorrei un consiglio, mi piacerebbe cambiare schermo, lo vorrei sempre motorizzato e come misura utile di proiezione 190x106 +bordi neri, non posso prenderlo tensionato.
meglio screenline sopar luxi ? quello che secondo voi fa meno pieghe.
grazie
 
Se lo schermo non è tensionato prima o poi farà le orecchie... che tipo di proiettore hai e a che distanza proietti?
Giusto per capire anche il tipo di tela da consigliare, valuterei una di un certo spessore per dare maggiore stabilità nel tempo.
 
proiettore optoma hd 20 attualmente proietto a una distanza di 3.50 su una base utile di 2mt su di uno schermo prandini telo in fibbra di vetro, che orecchie dopo 2 anni non ne ha fatte ma contro luce è una schifezza presenta diversi diffetti, che fortunatamente durante la visione non danno problemi ma non è il massimo, ripeto non tensionato perchè costa troppo e dovrei per problemi di spazio ridurre notevolmente la base. grazie
 
x NON tensionato sono molto interessanti i Visivo... base fibra di vetro (non il pvc che si smolla al volo :( ) e prezzo decisamente competitivo. la versione LUSSO ha una dotazione molto completa di accessori e motore ragionevolmente silenzioso

lo ho da mesi e non me ne posso lamentare... il mio rimane decisamente piatto con un leggero accenno di curvatura sui bordi assolutamente, IMHO, non fastidioso... e io sono piuttosto pignolo :Perfido:
 
Ultima modifica:
anche il mio è in fibbra di vetro ma come vi dicevo tranne le orecchie è molto bruttino ora guardo i visivio nel mentre delle marche che ho citato quale secondo voi è meglio? uno che a me piace molto è il lorenzo della sopra, che ne pensate?
 
Io ho avuto sia un Adeo che un paio di Screenline. Lo Screenline non mi ha fatto nessuna orecchia dopo 4 anni di utilizzo, ora lo cambio perché lo voglio più grande e sono rimasto in casa Screenline.
 
Per me è ottimo, il nuovo schermo che ho preso (che mi deve ancora arrivare) è uno Screenline Jago 244 di base, elettrico con telecomando, volevo prendere il Wave sempre della Screnline però non lo fanno col cassettone nero e allora ho ripiegato sul Jago.
 
il wave lo montato sabato a casa di un amico è bellissimo ha una planarità eccezzionale!peccato che il tuo attuale per me è un pò grande se no te lo compravo io
 
Tenete conto che piu' e' grande lo schermo e piu facilmente avrete le orecchie.
Sui 2 metri.di base ci ci non tensionato, ma andando oltre e' piu' difficile non avere il problema orecchie.
 
In effetti con il due metri di base non ho avuto nessun problema, zero orecchie, ora con il 244 mi dici che potrei avere problemi? :(
Purtroppo il tensionato mi rubava troppo spazio utile.
 
Perchè i tensionati rubano più spazio utile?
Penso che sia solo il cassonetto che sarà più grande per tenere il cavo..
 
La tensionatura dello schermo oltre al cassonetto ed alla barra inferiore occupa più spazio perchè il tensionatore è esterno ai bordi..in alcuni modelli,(Adeo Elegance Classic p.es) la curvatura occupa più spazio
 
Si occupano piu spazio, i tensionati. Ho usato x molti anni un sopar nn tensionato da quasi 2 metri e quasi nessun problema di orecchie. Sopra i 2 metri si li visti e fanno le orecchie. ora ho un wave tensionato e devo dire che e' un'altra cosa anche se l'ho pagato una cifra troppo alta, sui teli, ci marciano secondo me.
 
Gli schermi Sopar sono degli oneschi schermi che fanno il loro lavoro. Però il concetto che dovete tener presente secondo me quando si fanno degli acquisti è quello delle proporzioni.

Mi spiego meglio: quanto avete speso x il proiettore se avete un proiettore da 1000 euro ne potete spendere pure 200 x un telo ma non conviene di più. Se avete comprato un proiettore da 5000 euro ne potete spendere anche 800/1000.

Il telo non farà i miracoli se dovete spendere dei soldi fatelo in maniera proporzionata.
Io il mio wave l'ho pagato 900 euro (scontato) però avevo anche delle esigenza di estetica e mi serviva un oggetto da mettere nel salotto che fosse anche bello. Badate quindi anche alle voste "esigenze"
 
Top