schermi oled: ma il nero non doveva essere assoluto?

Intendevo che anche la tecnologia oled presenta dei difetti di nero a quanto si dice, quindi meglio aspettare un pochino forse.
Nel caso avete da consigliarmi per l'acquisto un Tv oled 46" ??
 
Comunque difficilmente si vedranno tv OLED di una dimensione accettabile a prezzi umani prima del 2014, qualcosa più dimostratio che altro (a prezzi elitari ed in bassissimi quantitativi) lo si dovrebbe vedere nella seconda metà del 2012 e probabilmente nel 2013 si vedranno in commercio le prime linee top di gamma con questa tecnologia. Solo dal 2014 però saranno disponibili più impianti con tecnologia 8G (che ridurrà non di poco i costi di produzione .. per capirci si stima che con tale tecnologia un pannello costerà solo il 26% più di uno equivalente lcd) in grado di soddisfare produzioni di massa in un contesto di competizione tra produttori.
 
Qualcuno sa se i pochi esemplari di OLED usciti fino a questo momento se hanno questi 2 valori e cioe' CONTRASTO e NERO migliori del PIONEER KURO KRP 600 A ?
 
Sì, come abbiamo detto il nero è "praticamente" perfetto, quindi meglio di qualsiasi plasma.
Non lasciarti fuoriviare dalla discussione: noi discutevamo sul fatto che in realtà i pixel non sono del tutto spenti e quindi dal punto di vista teorico il nero non può definirsi perfetto in assoluto ma dal punto di vista pratico sì poiché questa debolissima luminescenza non è avvertibile ad occhio nudo (se non in condizioni che esulano dalla normale visione tv) e non misurabile dalle normali sonde.
 
ok ma anche il KURO KRP 600 A da informazioni non e' misurabile dalle normali sonde tanto e' vero che da una nota rivista il contraso di questo tv e' il punto di riferimento con un contraso reale che se non sbaglio si avvicina sui 50000:1 quindi attualmente unico esemplare con questo riferimento e quindi inavvertibile ad occhio nudo
 
Se hanno dato un valore di contrasto vuol dire che hanno misurato il nero, in ogni caso mi sembra inutile discutere su valori così bassi che hanno un significato puramente statistico, nella pratica un tv oled ha un nero perfetto.
 
Ok,capisco che ad occhio nudo con determinati valori di contrasto il livello del nero non e' misurabile ad occhio nudo..pero' sarei cuioso di sapere al di sotto di che soglia non e' piu' misurabile cosi' naturalmente con l occhio umano..penso che gia' ol krp e' sotto questa soglia--Qindi..CONTRASTO INFINITO tanto decantato e inarrivabile fino adesso inutile?
 
bisogerebbe vederli

le sonde per misurare valori sotto lo 0.005 ci sono ma costano e le hano in pochi per utilizzarle in questi test

il thread è stato aperto per documentare quanto avevo appreso con uno schermo oled in mano
per quanto specifica possa essere la prova (con smarthone e non con TV)

poi certo che 'è già un nero bassissimo in giro, anche i local dimming (a mio avviso) fanno un lavoro da nero zero

cmq basta con i kuro non li fanno piu' da un pezzo, guardiamo avanti :)

a marzo aprile vedremo le prime rece su TV 55" con ogni probabilità, vedremo se parleranno anche lì di "nero assoluto" o del fatto che i pixel non siano completamente spenti come a TV spenta
 
Gia'..sono veramente curioso di vedere e di leggere le impressioni dei test di prova di questi schermi..i primi cosi grandi..e che magari saranno punto di riferimento per quelli che oltra al plasma non sanno vedere oltre..Comunque prima si vede..poi si commenta..
 
Top