• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Schermi con teli in stoffa.

fabio3

New member
Anch'io, come altri, ho discreti problemi tecnici da risolvere per sistemare, nel mio piccolo soggiorno, un vpr senza troppi compromessi e cercando di salvaguardare al meglio le prestazioni audio.
Uno di questi problemi è il piazzamento dello schermo davanti al centrale. Su altre discussioni ho letto che vengono sconsigliati i microforati perchè i fori sono visibili a breve distanza (3mt ) e degradano la qualita dell'immagine. Ho fatto allora una prova piazzando un mio vecchio schermo per diapositive 120 x 120 davanti al centrale e ho visto, anzi sentito una alterazione dei toni medio-alti, nonchè una perdita della definizione spaziale:( .
Ho provato poi a prendere un lenzuolo di cotone, piegarlo in 4 e piazzarlo sopra il centrale: la degradazione mi è sembrata minima e la soluzione di uno schermo in stoffa risolverebbe parte dei miei problemi.

Ma come'è la qualità video di uno schermo in stoffa ed esiste qualcuno che costruisce schermi a motore in stoffa?
Oppure c'è qualcuno che se l'è autocostruito e può darmi dei consigli?
ma deve essere del tipo arrotolabile.:rolleyes:

Grazie
 
Fabio 3...

...ti capisco e ti sono vicino.
Ti stai arrovellando il cervello per come fare.
Io ho patito circa 10 giorni e alla fine il centrale l'ho messo in alto con, devo dire, ottimi risultati.
Lascia perdere il telo in stoffa e microforato...
Comunque anche in stoffa perderesti qualcosa. Sposta il centrale in qualche modo e prenditi un portatile. ;)
O eventualmente un motorizzato, costa anche meno del portatile.

Ciao, Enzo.
 
E' vero, e' un problema

Ciao,

me ne sto' rendendo conto anche io del suddetto problema... sembra di ascoltare delle voci distanti. Ho comunque cambiato i cavi perche' mi sembrava che quello preso col centrale dava a desiderare. Provero' a fare dei tentativi anche io, eventualmente aumentando di qualche db.

La soluzione futura sara' quella di cambiare schermo in maniera da non farlo scendere fino a terra ma a 50 cm, in maniera da tenere un po' piu' di spazio per apprezzare il suono del mio centrale (che e' il pezzo piu' bello dell'impianto :D ). Speriamo bene.

Ciao.

Aldo Torroni
http://www.dvdplanet.it
 
Mi sa' che faro' lo stesso...

posizionero' il tv sopra il centrale e lo schermo pure.
Purtroppo non ho ancora risolto il problema del posizionamento del eventuale vpj, che non prendo fino quando non ho risolto i problemi tecnici: in basso su un tavolino che mi stara' letteralmente tra i piedi e sara alto circa 80 cm, o in alto a circa 180 cm, rovesciato, col rischio di pigliarci una craniata come mi alzo dal divano??? Booohhhhhh :( :( :(

Mi sto' un po' scervellando.:mad: :mad:
 
Top