• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Schema Impianto...bel Casino!!!

video rookie

New member
Messaggi
157
Località
Milan, Italy
Signore e signori vi posto in allegato lo schema del mio impianto in fase di realizzazione.

Ho bisogno da tutti consigli, suggerimenti ed eventuali nonchè probabili errori individuati SUI COLLEGAMENTI .:rolleyes:

Il seguente schema è stato tudiato per ottenere il meglio in termini di qualità video e audio da tutte le sorgenti utilizzando una Holo con scheda RGB aggiuntiva

Il SAT receiver, considerato che lo utilizzo solo come Gold Box al momento è il Kenwood perchè l'unico dotato di uscita audio digitale

Il VCR necessita di un cavo SCART RGB - S-VIDEO....perchè è l'unico ingresso rimasto libero sulla Holo secondo questa confogurazione....esiste un cavo così??


Comunque ogni commento è il benvenuto...nel frattempo..

AUGURIIIII A TUTTI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!
:D :D :D
 

Allegati

TE LA SEI CAVATA BENISSIMO !!!......

Ciao Alessandro !! Vedo che tra una staccata al limite ed una sgassata assassina trovi ancora il tempo per l'impiantino ( e che impiantino )!!!!

Dunque dunque, come sai bene ci troviamo praticamente nella stessa condizione, e l'unico dubbio riguarda l'utilizzo dello switch per potere sfruttare il TFT come monitor std da pc.

Io, per lo scopo, uso da mesi il NEC, e non ho mai avuto problemi di " stampo ".

Con lo switch, anche se di ottima fattura, pregiudichi leggermente il segnale in uscita per il proiettore, e non sottovalutare che, tramite powerstrip e la holo, dovrai crearti tre risoluzioni differenti da selezionare a seconda di dove vuoi guardare.

Comunque, a riguardo, devo ancora andare sotto ad
Alberto, per capire se si puo' sfruttare il telecomando della holo con delle opportune macro.

Presumo che il VCR sia un S-VHS e non c'e' nessun problema a reperire in commercio una prolunga SCART-S/VIDEO.

Per il decoder SAT avrai bisogno di una prolunga SCART-R/G/B/S ( sincronismo composito ), e questa e' reperibile da Alberto.

Sia per il VCR che per il Decoder sat sfrutterei il segnale video-composito per andare alle due entrate nel NEC, non si sa' mai....cosi' non devi accendere l'HTPC per una guardatina veloce...lo sappiamo gia'...quando ti vuoi vedere su Nuvolari!!

Anche la PS2...con l'opportuna prolunga S-Video andrei al NEC...solo per praticita' per una giocatina veloce; quando serve o attacchi la component o questa.

Alessandro, manca solo la macchina per fare i pop-corn,....ma non ho ancora trovato la soluzione per il collegamento !!

by by...alla prossima

Fausto
 
Grazie Fausto, per i consigli, e Buon Anno, visto che riaccendo solo oggi il mio pc dopo le vacanze!
Ho opportunamente modificato lo schema dell'impianto in base alle tue ultime indicazioni...ora mi manca solo l'HTPC con la Holo e siamo pronti per mettere insieme il tutto....
Dopo si che sarà da ridere far andare tutto quanto.....e allora i miei post si moltiplicheranno...:D :D :D

e...Moder, purtroppo non posso collegare il proiettore in component perchè non ha l'ingresso...
Lo so che c'è scritto così sulle indicazioni tecniche ma penso che si riferisca all'ingresso vga....:rolleyes:
 
scart - s-video

Ho contattato la realbazar.com a prposito si un cavo scart-s-video e mi hanno risposto così:

Gentile cliente,
Non è possibile realizzare un cavo da RGB a SVHS senza passare attraverso un
convertitore di segnale. Ci faccia sapere se è l'unica possibilità .

Cordiali saluti

Vi sembra possibile?:confused:
 
Ciao Alessandro....

a Bologna nei centri Comet sono facilmente reperibili la prolunghe SCART-S/VIDEO della
G&BL....presumo sara' cosi anche nella tua zona.

Comunque :

HHPVA1 nr.5292 mt.1
HHPVA2 nr.5293 mt.2
HHPVA5 nr.5294 mt.5

www.gebl-italia.com

by by

Fausto
 
Top