SCHEDE VIDEO HDMI 1.3

• Autore discussione Autore discussione DEN
  • Data d'inizio Data d'inizio

DEN

New member
Vorrei sapere se esistono in commercio schede video con uscita integrata hdmi 1.3, per ora non sono riuscito a trovare informazioni in merito.

grazie per l'aiuto baxx, mi sapresti dire se hai sentito qualche voce in merito all'uscita del' 1.3?

E che magari facciano anche la parte audio come dovevano essere le ATI
della serie 2000, ma che poi erano limitate a solo il dolby digital / dts :mad:

Su questo punto di vista il mercato (ht)pc è molto indietro bisogna dire la verità.

fanoI

fanoI ha detto:
E che magari facciano anche la parte audio come dovevano essere le ATI
della serie 2000, ma che poi erano limitate a solo il dolby digital / dts :mad:

Su questo punto di vista il mercato (ht)pc è molto indietro bisogna dire la verità.

fanoI

salve ragazzi a un mese dal mio post vorrei sapere se ci sono novità con l'hdmi 1.3 sulle schede video grazie

Che io sappia ancora no.
Nel secondo o terzo quadrimestre 2008 dovrebbero uscire i nuovi chip x le mobo (g45 e 8300) e forse li' ci sara' hdmi 1.3

Bisogna ancora aspettare e vedremo

ciao

Leggendo qua e la, effettivamente ancora non è chiaro se le mobo con chipset G45 montino l'hdmi 1.3 e neanche quando verranno commercializzate.
Ammesso che l'hdmi sia l'1.3, come passerebbe poi il flusso audio hd con player tipo Powerdvd Ultra o Arcsft? Cioè i nuovi formati audio hd verranno decodificati dall'ampli (naturalmente quelli di nuova generazione) cosi come attualmente avviene per il DTS tramite la SPDIF, ovvero la codifica continueranno a farla i player, ma anzichè passare per le uscite analogiche si potrà passare per l'hdmi?

lello ha detto:
...Ammesso che l'hdmi sia l'1.3, come passerebbe poi il flusso audio hd con player tipo Powerdvd Ultra o Arcsft? ...
il nuovo PowerDVD Ultra 8 supporta il bitstream HD via HDMI, non so se lo fa' anche il nuovo Windvd Plus 9

E' solo questione di tempo...il prox autunno, secondo me, ne vedremo a paccate di mboard compatibili con audio/video HD...