• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

schede video che perdono la risoluzione dopo la riaccensione

Restless Dreams ha detto:
Io vi consiglio di usare i catalyst 6.2 a me funziano benissimo e non credo che li sostituirò per un bel po' con la mia x1600pro, mappatura perfetta dei 720p e nessun problema da segnalare ;)
Anche con i driver 6.2 i problemi di cui trattiamo in questa sezione, sul plasma pioneer XDE/FDE,si manifestavano già.Dicci piuttosto se nel menu della tua scheda appare sta benedetta casella edid.Ciao
 
ultimamente non ho più frucchiato il CCC, ma mi ricordo bene che potevo spuntare o no l'edid del monitor o vpr collegato, infatti me lo riconosceva come sanyo z4 in automatico :)

Cmq secondo me, una volta fatti i primi settaggi potete anche fare a meno di farlo caricare in background il CCC, visto che occupa un sacco di risorse...ma ancora melgio! vi consiglio di fare una partizione esclusiva HTPC molto leggera e funzionale.
 
Alla fine del discorso credo di aver capito che la casella edid non è nient'altro che quella che a me appare come "force" e va attivata solo quando non viene riconosciuto in automatico il pannello collegato.La mia è disattivata in quanto il pio è riconosciuto e supportato in automatico.Siamo punto d'accapo cosa sarà mai che impedisce al riavvio di Windows di avere subito la risoluzione impostata?A me continua a ripartire in 800/600 e solo dopo il classico messaggio che andrebbe variata la risoluzione si adatta alla 1024/768.
Sarebbe opportuno sapere da tutti quelli che hanno il pio fde/xde e un htpc collegato se hanno tutti lo stesso problema e che schede video montano per capire,ad excludendum,se dipende dal pio o dalla scheda.Ciao a tutti
 
bbusa ha detto:
Alla fine del discorso credo di aver capito che la casella edid non è nient'altro che quella che a me appare come "force" e va attivata solo quando non viene riconosciuto in automatico il pannello collegato.

bbu anch'io non trovavo questa dicitura che è comparsa caricando il driver catalist.comunque stasera faccio un po di prove e provoo a ripostare
 
forse la soluzione

grazie a faber ho scaricato dal sito da lui suggerito in questo 3d il file dysplay.info.poi vado in risorse del computer (tasto dx mouse)proprieta-hardware-gestione periferiche-schermo-tasto dx sul monitor plug and play-proprieta-driver-aggiorna driver-installa da un elenco specifico-spuntare"non effettuare la ricerca....."-disco driver-indicare il percorso del file display.inf scaricato e scegliere il driver che piu si avvicina al nostro display.poi dal settaggio ati scegliere la propria risoluzione e riavviare.da me ha funzionato.pero per il pio a 43 pollici non c'è un driver che abbia 43 pollici.a questopunto forse dovrebbero aiutarci quegli altri file del sito di download di faber ma non so utilizzarli.si accettano suggerimenti.se la cosa funziona anche a voi postatela con i vostri hardware
 
Ho avuto anchio questo tipo di problema, bene o male
con tutti i Catalist e Omega su una X800XT.
Una volta impostato la risoluzione al riavvio sucessivo
mi andava in VGA... ho risolto il tutto cambiando
il tipo di monitor su propietà schermo, da P&P
a "Pannello digitale 1280x1024".

Adesso mi tiene i 1280x720, mi rimane il problema
della frequenza che una volta che imposto i 50Hz al
prossimo riavvio mi torna a 60Hz.

Fabio
 
Nidios ha detto:
Adesso mi tiene i 1280x720, mi rimane il problema
della frequenza che una volta che imposto i 50Hz al
prossimo riavvio mi torna a 60Hz.
Fabio

Lo fa' anche a me con X1600XT , ma ci pensa Powerstrip a rimettermi l'ultima usata.
Per cui non ho indagato piu' di tanto nel CCC.

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha detto:
Lo fa' anche a me con X1600XT , ma ci pensa Powerstrip a rimettermi l'ultima usata.
Per cui non ho indagato piu' di tanto nel CCC.

Ciao
Antonio

Si, il discorso che anchio ho sempre usato PS quando
possedevo il 7210, perchè di suo non mi risonosceva
i 50Hz nel menù classico di XP.

Invece il DPX-1200 aggancia i 50Hz senza PS, si
aggiunge automaticamente la scleta sul menù dei 50Hz.
Una bella sorpresa direi, ma peccato che non mi mantiene
l'impostazione.

Cmq il tutto è risolvibile con PS anche se preferivo il SysStray il più snello possibile.

Fabio
 
Top