• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

schede tv

paolo11

New member
sono abbastanza confuso ... non so quale scheda tv scegliere.
ne volevo una ibrida, sia digitale che analogica, che registrasse in mpeg4, ma che allo stesso tempo fosse compatibile con media center per guardare normalmente la tv.

i modelli che finora tengo in considerazione sono:
-hauppauge hvr-1300
-lifeview dvb-t duo
-AVer DVB-T Hybrid

a vantaggio della prima c'è l'encoding hardware e la compatibilità con media center
le altre due costano meno. in più, la lifeview permette, tramite il software proprietario di vedere tv digitale e analogica insieme.

a questo punto ho dei dubbi sull'utilità dell'encoding hardware... più che altro perchè non so bene come funziona. se io registrassi quasi sempre in mpeg4, l'encoding hardware è comunque sfruttato oppure serve solo per mpeg2?? inoltre, quando guardo normalmente la tv, l'encoder lavora o serve soltanto per la registrazione? inoltre, in termini quantitativi, quanto lavoro risparmia alla cpu??

per la registrazione mpeg4 utilizzeri showshifter... questo programma riesce a visualizzare i programmi contemporaneamente da analogico e digitale, o solo una cosa per volta come media center??

in più, non ho capito se la lifeview è un'ibrida o un doppio tuner... se fosse un doppio tuner, sarebbe supportata da mce?

per finire, il telecomando fornito con l'hauppauge è compatibile con mce, ovvero sostituisce il telecomando originale microsoft o no??

questo è quello che mi viene in mente ora... spero che mi possiate aiutare!
grazie
 
Top