Schede madri compatibili con flussi audio HD

dottorcapone

New member
Ciao,
leggo sempre più stesso di schede madri compatibili con Dolby True HD e DTS HD, ma non ho ancora capito di cosa si tratti realmente.
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H55M

Quello sopra è un esempio; cosa si può fare con quella scheda?
Inviare i flussi in bitstream? e con quale software?
Oppure usare un software per la codifica e inviare un LPCM sempre tramite HDMI?
Vorrei aggiornare il pc; se fossero possibili entrambe le soluzioni potrei comprare una scheda madre come quella di sopra e un i5 con scheda video integrata.

Grazie
 
In effetti dovrebbe essere così. I nuovi chipset Intel x55 e x57 supportano l'audio HD.

Anch'io pensavo di cambiare la mobo anzichè la scheda video per avere l'audio HD (visto che ho dei problemini con la mobo), ma non mi è chiaro se poi dovrò formattare e reinstallare tutti i programmi.
 
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE, INTEGRALE E INUTILE. CONSIGLIO DI EVITARE LA PROSSIMA VOLTA. GRAZIE.

se la scheda madre che hai ha un chipset diverso da quello di quella che prenderai con tutta probabilità dovrai sicuramente formattare e reinstallare tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non mi ci metterei nemmeno, fai un backup di quello che ti interessa e installa da zero anche solo per partire da una situazione realmente stabile.
 
Direi che è un'ottima notizia! con una spesa relativamente bassa si ha un sistema snello, con processore potente, scheda video dai consumi inesistenti e perfettamente compatibile con audio e video HD
 
questo nel caso sia tutto integrato, ma non ho capito una cosa, se uno mette una scheda video e/o audio dedicata con hdmi ovviamente non c'è più bisogno di queste caratteristiche native nella scheda madre se le ha già la scheda video/audio giusto? o c'è bisogno lo stesso che siano veicolate dal chipset della scheda madre?
 
Non è necessario; basta prendersi una ati serie 5 e una delle 2 schede audio adatte (non ricordo i nomi); si esclude l'audio della scheda madre e il gioco è fatto

Quella della scheda madre e cpu compresa di scheda video è un buon modo per un upgrade alla cpu e avere un sistema sia piccolo che poco esigente per quanto riguarda i watt. Ovviamente se si gioca serve una scheda video "vera".
Infatti sono ancora indeciso che tipo di upgrade fare: se NVIDIA si decidesse a far uscire le sue nuove schede video (e non siamo tanto vicini) almeno avrei più scelta.
 
Top