• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

schede grafiche Nvidia : Purevideo = Schede grafiche Ati : X

Se la Nvidia offre per i propri utenti(e non solo) i codec software purevideo per sfruttare le peculiarità delle proprie schede.... Ati cosa propone per sfruttare le proprie schede arricchite con Avivo o precedenti?
:wtf:

Attualmente collego il mio vpr dlp e visualizzo i film tramite zoom player con decoder dscaler 5 e post elaborazione ffdshow.... esiste qualche decoder software specifico per schede Ati?
 
Ultima modifica:
ferdy777 ha detto:
se ho scritto una fesseria.... siate comprensivi, illuminatemi....

Guarda che le tecnologie antagoniste sono proprio Purevideo e Avivo, sfruttate poi dalle schede adatte (6600, 6800, 7800 per pure video e serie X1000 per AVIVO) con i driver adatti (Forceware/Purevideo e Catalyst).
Su firingsquad.com c'è poi una bella prova comparativa tra le ATI/NVIDIA/VOLARI dove le prime, con i nuovi catalyst, ottengono il punteggio massimo (o giù di lì) secondo il test HQV; per capirci quest'ultimo è una serie di test prodotti dalla Silicon Optix (quelli del Realta) per valutare le prestazioni degli scaler/deinterlacer.
Io onestamente sono ancora indeciso cosa acquistare tra la 7800GTX e la X1800 e, dato che non fretta, vorrei vedere come si evolverà nei prossimi mesi la situazione dei driver, soprattutto sui catalyst dove avverrà sicuramente l'accelerazione in hardware di H.264 e possibilmente l'aggiunta di nuovi algoritmi/filtri sempre fatti dalla GPU.

Ciao.
Andrea.
 
In linea generale se hai una nvidia 6xxx non hai bisogno dei PureVideo in quanto tali schede lo adoperano via hardware abilitando l'accelerazione DXVA, mentre puoi usarlo con le schede ATI.
 
Purevideo e accelerazione hw H.264

Vorrei acquistare una scheda GeForce 7800 GS (su AGP 8x) con l'obiettivo di beneficiare dell'accelerazione hardware H.264 per la visualizzazione di filmati e la decodifica realtime di streams da satellite.
Non mi è però chiara una cosa: per abilitare l'accelerazione hardware occorre acquistare i driver Purevideo; potrò beneficiare della decodifica hw con qualsiasi player software che utilizza directshow (p.e. TT, Zoomplayer) o occorre utilizzare un player specifico?
Qualcuno ha poi trovato una tabella di confronto tra il carico di lavoro della CPU con attivata/disattivata tale accelerazione H.264?

Grazie, Claudio
 
Top