Schede DVB-T per Europei in alta definizione

• Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Paolo Mastrojanni ha detto:
Oggi ho visto in una nota catena che inizia per M e finisce per D :D la Hauppauge Win-tv HRV 900 a 49€ (che mi sembra un prezzaccio...).

...mi auto quoto!!! :D
allo stesso prezzo ho trovato anche la Terratec Cinergy Hybrid XE + CE hd Ter.

Cosa prendo???? :rolleyes:

P.S. Come front end userò Media Portal.

come è gia stato detto qualsiasi DVB-T è teoricamente capace di ricevere flussi HD

come è anche vero che le schede DVB-T sono praticamente tutte in architettura BDA , quindi si possono usare tranquillamente con soft di terze parti quali AlTDVB , ProgDVB

Ho installato DVBviewer Pro (tra l'altro ho trovato il modo di inserire l'icona nel front-end di MediaCenter, cliccandolo si chiude MCE e si apre DVBviewer), ho provato a impostare sia fddshow che Core AVC come codec H264 ma lo schermo resta nero, senza audio (ho provato sia ac3filter che fddshow). Tutti gli altri canali si vedono tranquillamente.

Questa è la mia configurazione:

MB: Gigabyte GA-MA69GM-S2H (grafica integrata X1250, chipset ATI 690, DVI/HDMI con HDCP)
CPU: AMD Athlon X2 BE2350 (2,1 Ghz - TDP 45W)
RAM: 2x1Gb Twinmos PC6400 800Mhz
Scheda TV: Hauppauge HVR-1300 (DVB-T + analogico, encoding hardware)

Dove sbaglio? :cry:

fiuuuuuuuu per un attimo avevo temuto di aver buttato al vento 200 euro.

Ho appena comprato una Hauppauge Win TV HVR-4000

Ditemi se il software incluso (Cyberlink Power Cinema) e' buono per la visione in alta definizione dei canali DTT.

Altrimenti mi butto su quelli piu' volte citati nel forum.

Ultima modifica:
La cyberlink mi ha risposto dicendo che il mio Power Cinema 5 non e' in grado di far visionare trasmissioni in hd. io ho messo un altro sw

Pifti ha detto:
Potresti spiegare meglio questo passaggio ad un neofita ignorante
per favore.

scarica dal sito cyberlink la versione trial di powerdvd 8, e unitamente a un software come mediaportal o altri, vedrai rai test hd

Pizzo ha detto:
A mio parere, la scheda DVT-B che tu possiedi (Dual tuner vero?) dovrebbe essere perfettamente compatibile con il segnali HD, considerando che disponi del decoder CoreAVC H264.

Ovviamente devi prevedere anche un software DVB che supporti la visione HD, come ProgDVB pro oppure DVBViewer PRO.

Da quello che ho capito io, ogni scheda dotata di driver BDA e supportata dai software sopraccitati, è adatta alla visione di canali DVB-T HD.

Purtroppo però non ho ancora avuto modo di testare questa funzione di persona.
Io per la cronaca ho una Hauppauge HVR1300 ed una HVR1110 :D

EDIT: CONFERMO!! La mia scheda Hauppauge HVR1300 riceve perfettamente in HD ;)
la hvr-1110 riceve in full hd?
tks =)

HomerJS ha detto:
In base a cosa dici ciò??
Non ho un lettore HD o BD, ma tutt'al più è una questine di codec, come già detto

che io sappia attravero MCE 2005 o Vista Media Center, non è possibile riceve canali codificati in h.264. Infatti le schede dvb s-2 come la floppy dtv non funzionano sotto i frontend microsoft

elr ha detto:
scarica dal sito cyberlink la versione trial di powerdvd 8, e unitamente a un software come mediaportal o altri, vedrai rai test hd

Ho scaricato Powerdvd8, senza risultati. Sento l'audio ma non riesco a vedere le immagini.
Il software Mediaportal va usato al posto di quello Terratec (ho una scheda usb Cinergy T2) ?
Se ho ben capito una volta installato Powerdvd8 ho automaticamente i codec h264 installati, giusto?
Grazie

Saluti

Luca

Pifti ha detto:
Se ho ben capito una volta installato Powerdvd8 ho automaticamente i codec h264 installati, giusto?

sì, ma nel pannello di configurazione di mediaportal devi indicare cyberlink quale codec h.264
lo puoi fare anche da teleconmando: impostazioni>lamia tv>codec video

inoltre, se la tua scheda video la supporta, abilita la dvxa dal pannello strumenti di powerdvd, sezione video

utilizzo questo topic per segnalare un problema stranissimo.
come detto, con la mia hauppauge nova t 500 ricevo perfettamente rai test hd. una volta settati i catalist su 1920x1080 a 50hz, la visione è ottima.

tuttavia, non posso mandare il sistema in standby, perchè, al risveglio, la nova risulta come scomparsa! intendo dire che non risulta più installata, sembra che il pc se la sia dimenticata. per farla riapparire, devo aprire il case, toglierla e rimetterla nello slot pci!!:confused:
possibile???:confused: :confused:

Pifti ha detto:
(ho una scheda usb Cinergy T2) ?
No, devi installare il codec h264. Io ho una scheda come la tua ed uso CoreAVC con Terratec Home Cinema, visione perfetta (almeno sullo schermo del PC) persino con l'antennina in dotazione.

Saluti

b.

Volevo sapere se qualcuno mi può dare un suggerimento per risolvere questo problema.
Vedo RAI HD con una Cinergy T2 + Terratec Home Cinema + Core AVC
Visione perfetta sullo schermo del laptop. Esco via VGA su un Pana 42PV60 che accetta su quell'ingresso solo i 60hz. Il risultato è inguardabile (alla lunga) a causa dei microscatti (visto che RAI trasmette a 50hz).
Esiste un settaggio od altro per indirizzare il problema ?

Grazie e saluti.

b.

Generalmente le versioni "trial" dei software come PowerDVD o WinDVD, sono quella "base", cioè senza i decoder H264.

Pizzo ha detto:
Generalmente le versioni "trial" dei software come PowerDVD o WinDVD, sono quella "base", cioè senza i decoder H264.
no, powerdvd in versione trial ha il codec h.264. ne sono sicuro perchè lo uso:)

ragazzi uff con dvb viewer non riesco a visualizzare nulla...
non mi trova nessun canale.
ho una hvr-1110 e i driver bda installati.
Sorgente: (vuoto)
Lista transponder: (nessuno)
Tipo ricevitore: terrestre
gruppo (ho provato A-B-C)

help me :D