• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Scheda video PC per visione Blu-ray 3D

Sembrano entrambi validi. Prova a fare un giro in qualche centro commerciale della tua zona. È possibile che (come avevo scritto qualche settimana fa) i cavi High Speed Sony with Ethernet siano ancora disponibili sui 12 € il metro. Il costo è simile a quello di Panasonic, ma non pagheresti le spese di spedizione. Questi cavi riportano sulla confezione (una busta se non erro grigia) la dicitura che sono per la PS3, ma funzionano perfettamente con il PC.

fino alla settimana scorsa ce n'era uno sony 2mt a 12€... ma è esaurito... -.-
Comunque il pana è da euronics, il promo online spedizione gratuita...

Non avevo fatto caso alla spedizione gratuita. Secondo me conviene Panasonic se il metro e mezzo è sufficiente, così risparmierai sui tempi.

dopo 1 mese e mezzo... mi è arrivata la scheda! -.-
Allora... i br 3d 1080p 24fps vanno, sono UNO SPETTACOLO! niente a che vedere con gli sbs come qualità d'immagine e di profondità, però...
Il procio lavora al 100% e ogni tanto si vedono delle strie di colore blu-rosso che penso siano dovute ad un'insufficienza di capacità di calcolo, inoltre bluray che vanno oltre i 40-50 Mbps ogni tanto scattano...
Io ho un amd athlon x2 4600+ a 2.4 GHz, dite che se metto il 4800+ (più facilmente overclockabile e dovrebbe garantire risultati migliori) dimio fratello e lo overclocko dissipatore tenendo il dissipatore originale riesco a raggiungere una potenza sufficiente per il 3D?
Altri soldi non li voglio spendere quindi se dite no restituisco la scheda entro i 10 giorni di diritto di recesso e buona notte... :(

Hai ragione... non ho detto nulla...
PDVD 11, con accelerazione HW, audio via SPDIF non decodificato, poi ci pensa l'ampli.
Ho notato una cosa: i Br 2d anche fino a 30-35 Mbps vanno una meraviglia, i 3D anche a 10-12 Mbps già danno questi problemi... Poi quando arrivano a 40-50 non ne parliamo...
Anche se i Br 2D usano tra il 4 e 20% di processore, in alcuni casi arrivano al 50% in picchi di pochi secondi ma il video continua fluido, i 3D lo usano quasi sempre tra il 90 e il 100%, ma quando il video è a 12 Mbps il processore arriva al 60% ma le scie e i rallentamenti ci sono lo stesso... I livelli di memoria fisica usata sono bassi...

i control panel delle ati ti permette di guardare la gpu activity.
Prova a fare un confronto tra la riproduzione 2d e quella 3d. Secondo me non sta usando l'accelerazione hw.

Ok questo lo potrò fare solo stasera però, comunque dalle impostazioni di PowerDVD l'accelerazione HW è attivata e ho anche settato l'OC della GPU al max tramite il Control Center.
Comunque ricordo che il 4600+ in mio possesso è il processore indicato nei requisiti minimi, quindi potrebbe anche essere quello il problema.

Ho scordato di dire che i drivers sono aggiornati agli ultimi disponibili.

e' indicato nei requisiti minimi nel caso non attivassi l'accelerazione (e infatti l'occupazione schizza al 100%).
Da quello che ho visto io (non che sia una gran statistica), passare dal 2d al 3d vuol dire circa raddoppiare il carico cpu, quindi dai dati che riporti dovrebbe essere intorno al 40%.

Che risoluzione stai utilizzando? Configuarazione di base o HDTV? Nel secondo caso, poiché utilizzi una risoluzione Interleave o Progressive Scan, affatichi assai la scheda. In tal caso, devi avere anche un ottimo processore (magari un i7 o simile). Nel primo caso, non dovresti avere alcun problema, anche se il TV riceverà a 60 Hz invece che 24.

@zluke in alcune (rare) occasioni la CPU è al 60% ma questi difetti ci sono sempre (parlando di br 3D).
@corgiov cosa intendi con configurazione di base? Comunque varia a seconda del br, ad es. quasi tutti sono a 24fps 1080p, mentre ad esempio il video dei mondiali 2010 è 720p 30fps 3D, ma i disturbi ci sono sempre, anzi, nei mondiali sono più evidenti. Far uscire il segnale a 60Hz invece che a 24 non dovrebbe affaticare ancor di più la scheda video?
Addirittura un i7!?

@zluke sei un genio! :sofico: ho controllato il discorso GPU come hai detto tu... Allora: con i br 2D mentre la cpu va sul 20% la GPU è a 0%, solo occasionalmente per pochi secondi sale al 17% quando il video sale sopra i 30Mbps. Con i BR 3D la CPU è sempre sopra il 90% (quasi sempre 99%) e la GPU è quasi sempre a 0% e ogni tanto si stabilizza a 25% per un pò, comunque non arriva mai ad un minuto di seguito. Con il BR 3D di Thor, che è il film dove i difetti di colore e di scatti sono di gran lunga più evidenti la GPU raggiunge occasionalmente un picco di quasi il 40% per pochissimi secondi mentre il video sale sopra i 50-55 Mbps.
Comunque ho controllato più volte e l'accelerazione da PDVD è attivata. Ho anche fatto la prova a disattivare e poi riattivare l'accelerazione ma niente.
Ho provato a riprodurre un BR senza accelerazione e il risultato video e di sforzo di CPU/GPU è uguale a quando l'accelerazione è attivata.
L'unica cosa che mi appare strana è che ho attivato l'OC della GPU solo quando la scheda lavora ad alti regimi, e ogni tanto vedo passare dalla frequenza minima a quella massima che ho impostato come OC, anche se la GPU resta a 0%! Sicuro che il CCC rilevi correttamente il grado di utilizzo della GPU?
Ho anche provato a togliere l'OC a richiesta e a toglierlo completamente ma i risultati sono sempre uguali... Per favore HELP!!!!

Andiamo per tentativi:
Prova ad usare come driver i catalyst 11.8 utilizzando il programma driver sweeper per pulire il sistema dai vecchi driver.

Che versione di powerdvd 11 hai installato?

Mi sembra che col cd della scheda era uscito il driver 11.11 o 11.10, e sul sito AMD non riesco a scaricare i driver più vecchi dei 12.1.
Dovrebbe essere PDVD 11.0.2329.53
Su un altro forum un utente aveva il problema che i video HD si vedevano tutti verdi in TV e sembrerebbe aver risolto installando l'AMD media codec package che non è compreso nella suite catalyst ma è un download opzionale... ora provo ad installare...

l'AMD media codec package non ha cambiato nulla, però ho visto che nonostante l'accelerzione HW sia attivata dalle impostazioni video, nella finestra informazioni non risulta attivata:
Cattura.JPG

Ho provato ad installare il trial di TMT5 con gli stessi identici risultati in termini di risultati video, di carico della CPU e di NON carico della GPU.
Anche qui l'accelerazione è impostata come attivata ma nelle informazioni spunta che non lo è.

@corgiov cosa intendi con configurazione di base?
Avvia il CCC e va in Gestisci desktop\Proprietà del desktop. In Impostazioni: Area desktop puoi scegliere fra i due tipi di risoluzione (di base o HDTV). La prima restituisce più risorse grafiche, pertanto permette di non avere problemi di scattosità. La seconda, invece, attiva i 24Hz, dunque, è normale che certi filmati, specialmente 3D, si vedano male.

Sul sito mi dice che esiste una versione 2408.
Si ma non posso aggiornare perchè non ho connessione con quel pc... Ora vedo se posso da offline scaricando l'aggiornamento da qua anche se comunque non penso sia un problema di PDVD visto che anche TMT5 non va...