• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scheda video: consigli

BigLivius

New member
Messaggi
978
Località
Milano
Salve a tutti. Volevo comprare una scheda tv da inserire nel mio HTPC. Leggendo il forum ho notato che il best buy fino a poco fa era la Cinergy 400 da accoppiare a dscaler.
Però adesso mi sembra un pò uno spreco dato che la mia abitazione riceve il digitale terrestre con un notevole miglioramento d'immagine.
Mi chiedevo quale può essere il best buy del momento in considerazione del fatto che ormai il digitale terrestre si sta diffondendo velocemente.
Voi che dite?

P.S:Io ho visto la cinergy 1200 T che monta un chip philips simile a quello della 400 eche non costa nemmeno tanto.
 
Scusa...

avevo copiato solo il link, perchè avevo la tastiera wireless in panne!

Ora ho riavviato e tutto funzia!

Riguardo alla scheda ti ho linkato lì, perchè le nuove Hauppage secondo mè SONO il Best Buy attuale<.
La scheda analogica ha la radio FM che funziona benissimo, 1 ingresso composito ed 1 ingresso S-Video ed inoltre come avrai capito Volendo funzionano anche con Media center...

La Digitale Terrestre funziona altrettanto bene restituendo un'immagine digitale degna di un Plasma o VPR, inoltre con essa le registrazioni digitali con HD sono Ottime.

Avevo avuto anch'io la Cinergy, ma con questa mi trovo meglio anche per la qualità di registrazione ecc..

Spero di esserti stato Utile.

PAul.
 
Re: Scusa...

Striker ha scritto:
avevo copiato solo il link, perchè avevo la tastiera wireless in panne!

Ora ho riavviato e tutto funzia!

Riguardo alla scheda ti ho linkato lì, perchè le nuove Hauppage secondo mè SONO il Best Buy attuale<.
La scheda analogica ha la radio FM che funziona benissimo, 1 ingresso composito ed 1 ingresso S-Video ed inoltre come avrai capito Volendo funzionano anche con Media center...

La Digitale Terrestre funziona altrettanto bene restituendo un'immagine digitale degna di un Plasma o VPR, inoltre con essa le registrazioni digitali con HD sono Ottime.

Avevo avuto anch'io la Cinergy, ma con questa mi trovo meglio anche per la qualità di registrazione ecc..

Spero di esserti stato Utile.

PAul.

io non uso MCE ma mi lascia perplesso il fatto che la DTT non abbia ingressi video. Poi vorrei sapere che prezzo ha. Il tuo consiglio lo prendo con le pinze in quanto c'è un visibile conflitto di interessi;)
 
Re: Re: Scusa...

BigLivius ha scritto:
io non uso MCE ma mi lascia perplesso il fatto che la DTT non abbia ingressi video. Poi vorrei sapere che prezzo ha. Il tuo consiglio lo prendo con le pinze in quanto c'è un visibile conflitto di interessi;)

Credimi lo scopo è di creare un gruppo di Test ed ottenerne dei vantaggi in futuro anche con altre operazioni...

Per fare ciò mi sono messo daccordo con Emidio Frattaroli (il proprietario ed Amministratore di questo Forum, nonchè mio caro amico,...) ed ho accettatodi diventare "Operatore" agli ovvhi di tutti anche se ciò può destare dubbi sui miei possibili "conflitti di interesse"...

Smistare in un Foorun una manciata di schede credo che non rappresenti esattamnte un business, se poi consideri che ho gastito la cosa durante l'attuale convalescenza di una polmonite e che nei prossimi giorni dovrò pure gestire in autonomia i pacchetti e le spedizioni delle schede, ...:(

Comunque ritornando alla tua domanda, ad oggi la scheda Hauppage è realmente performante per il digitale Terrestre e dalle notizie comunicatemi oggi appena possibile implementerà un primo step di Interattività ( i drivers li stà sviluppando Ufficialmente l'università di Milano...)

P.S. con Win Xp SP2 ed i SW Hauppage la scheda funziona benissimo e registra degli ottimi STREAM MPEG.

Qusto è tutto... :cool:

PAul.
 
Top