Scheda USB per HTPC con portatile.

SergioBigRed

New member
Scheda audio USB per HTPC con portatile

Ciao,

ho un semplice HTPC basato su un vecchio portatile collegato via composito al televisore, e vorrei collegare il laptop via USB alla scheda e da qui in digitale al mio ampli Denon 2800.

L'idea e' di usarlo come lettore non R2 (il mio lettore da tavolo resta il fidato Pio 626 non dezonato) e come "repository" di file Wav estratti dai miei cd.

Sono indeciso all'acquisto tra la Audigy 2 NX e la Live 24!

Premetto che:
- Il portatile non 'e USB 2.0 quindi non userei questa feature della Audigy
- Purtroppo non ho piu' tempo per giocare, quindi la mia vera necessita' e' la connessione digitale dal laptop all'ampli
- Non ho intenzione ne' a breve ne' a medio di collegare casse alla scheda audio ma sempre e solo di passare dall'ampli.
- Il mio impianto e' un 5.1 (come detto Denon 2800 + 4 B&W 601S2 + CC6S2 + Jamo EW401) e non penso di passare a 6.1/7.1 ecc.

Insomma, probabilmente la Live! mi basta ed avanza: mi chiedo se la limitazione sulla USB non 2.0 sia molto forte o viste le mie esigenze sia ok.

http://www.soundblaster.com/products/Live24ext/compare.asp

Ci sono particolare controindicazione verso la live quindi?

Un paio di domande invece:
- Ovviamente decodifico via Denon anche lo stream DTS in questo modo, giusto?
- Il collegamento tra Live/Denon e Audigy/Denon e' lo stesso? Un cavo ottico e' sufficiente o mi serve un adattatore "SPDIF to..." coassiale o ottico?

Grazie e ciao!

Ultima modifica:
io posseggo una Audigy 2NX che utilizzo col notebook: che dire va bene e si trova a poco (nuova in negozio pagata 80euro).

Non l'ho mai provata con stream DD e DTS in pass-through ma non credo ci siano problemi.
Un po' rognosa da settare se la si vuole utilizzare per registrazioni.

Ti ringrazio del feedback, sulla Audigy comunque non ho gran dubbi, mi chiedo se non valga la pena risparmiare anche un pochino (attorno ai 30 euro) ottenendo lo stesso risultato visti i miei scopi.

Grazie!