Scheda Soundblaster con uscita digitale che invia al DA solo 2 canali, come risolvo?

fabryVTR

New member
Ciao a tutti :)

vi chiedo un piccolo aiuto perchè da solo proprio non riesco a risolvere.
Possiedo un bell'impianto capitanato da un sintoampli Denon AVR1907 che uso come pre (in cascata altri finali per le casse).
Ho collegato il mio pc (scheda soundblaster live 5.1) con uscita coassiale digitale (non ottica) al denon, tutto ok, solo che nella riproduzione di filmati mpeg o anche solo DVD (letti dal pc) il suono rimane 2 canali, nel senso che il denon visualizza STEREO e non DOlby Digital come quando riceve il segnale digitale dal lettore Blue Ray o altre fonti che possiedo.

Come posso fare? Ho già provato a guardare nelle impostazioni della scheda ma niente, sembra tutto a posto, mi sapete dare una mano?

E' inutile nascondere che il pc è la migliore sorgente che ho (uso Foobar e ho tolto il kernel mix a 14 bit), mi piacerebbe sentire che qualità si ottiene da un DVD riprodotto attraverso il pc

grazie :)
 
Ho avuto un problema simile al tuo e se non ricordo male la scheda era come la tua, ma nel mio caso l'uscita era muta con i blu-ray e invece funzionava con i dvd; non sono mai riuscito a risolvere il problema. Secondo me era colpa o della scheda o dei driver, infatti ho ripiegato sull'uscita ottica della scheda madre e da allora non ho avuto più alcun problema. Il mio consiglio è di cambiare scheda.
 
Anni fa avevo quella scheda: era da impazzire per colpa dei driver. Quindi se proprio vuoi provare a farci qualcosa, devi metterti a cercare e provare diversi driver finché trovi quelli che funzionano.
 
ok, grazie ragazzi :)
infatti proprio non ci sono soluzioni...

le ho provate tutte

ho cambiato anche driver ma niente, escono solo i canali destro e sinistro...

comincio a pensare ad un'altra scheda :)
 
Top