Scheda sat DVB-s2 USB e CAM...

Guido310

New member
Allora, il problema e' questo...

Data una scheda Sat DVB S2 USB

http://shop.technotrend.de/shop.php...sid=ff8015a60a369271eeda4388cfcca30e&s=&id=59

non fornita di modulo CI e volendo invece utilizzare una CAM Trex 4.6, come si puo' fare???

Non ditemi perfavore "prendi una Technotrend interna PCI" perche' altrimenti non c'e' sfizio...penso a me e a chi voglia utilizzare il portatile...
Io ho pensato alle seguenti possibilità, ma non so se sono attuabili

1) Un qualche modulo esterno USB per connettere una periferica PCI (tipo quelli degli Hard disk) Esistono? (allora si va bene la scheda PCI CI)

2) Il Cas interface 3 che ha la possibilita' di inserimento di una CAM, puo' funzionare con qualche software Sat come modulo Common interface esterno?

Ciao e grazie

Grazie...allora una volta avevo trovato questi moduli esterni usb in cui si poteva inserire una scheda Pci, però non riesco a ritrovarli...un aiutino?
Ciao

Trovati gli adattatori PCI.......mi sa che non conviene, costano un'occhio e mezzo!:eek: Piu' di mille dollari...
Con queste cifre ci si fa un HTPC intero....
Ciao

Ultima modifica:
Forse non è ciò che vuoi ma uno sm@rtmouse usb e qualche plugin (innominabile) forse può fare al caso tuo...non utilizzeresti la tRex. Però dipende sempre da ciò che vuoi vedere dal sat...
Ciao

La Hauppauge HVR-4000 di prossima uscita prevede la possibilita di acquistare separatamente uno slot CI USB.
Non so se possa funzionare con la TT, puoi provare a chiedere.

ciao

Una CAM non è altro che un modulo... PCMCIA!
E cosa hanno quasi tutti (se non tutti) i notebook? Lo slot PCMCIA!
L'unica cosa che serve è un plug-in che consenta di interfacciare la CAM (inserita nello slot PCMCIA) con il player che volete utilizzare (per player intendo programmi come ProgDVB, DVB Viewer, AltDVB ecc), ma non so se esiste.

Intanto anche la Technotrend ha fatto uscire una periferica DVB-S2 esterna USB2 che permette l'uso di una CAM (ha il CI integrato): la 3650.

Ho provato la TT 3650, ma Dvbviewer pare non riconoscere la cam, anche se ho spuntato "has CI"
Qualche programma che funzioni con la 3650???
Qualcuno l'ha testata con i moduli Dragon??
Ciao

Ma questi moduli C.I. per le TT (usb o PCI che sia) potranno essere usati anche per le emittenti Pay per View Digitali Terrestri (La7, Mediaset)??

Provato con Mytheatre e Progdvb ma la cam non viene riconosciuta...con il Mediacenter Technotrend si, ma non riesco a fare una scansione decente per il provider di Sky...

Guido310 ha detto:
Allora, funziona con TT mediacenter e Dragon, ma non sui canali HD:mad:
ciao sono Sergio, ho appena acquistato la s23650ci, ma quando faccio partire TT Mediacenter mi dice

Error: InterVideo Filter wasn't found

pensavo che i codec fossero già compresi.....

ho installato la versione TechnoTrend 1.0.7.9_WEB ed i driver ttusb2bda_1.0.2.11; ho vista home premium italiano.

tu come hai risolto? Li hai scaricati da qualche parte?
sai vorrei usare l'abbonamento skyhd con una cam dragon 4.1

dvbviewer è megliore del TT?

tks

Grazie Pynk, sei sempre molto gentile!
I codec li devi settare nelle opzioni, devi scegliere tra quelli presenti nel tuo sistema operativo, io per esempio ho i Cyberlink.
TT è molto limitato, DVB viewer permette di fare un sacco di cose..
Ho letto che anche l'ultima versione di Progdvb dovrebbe supportare la 3650, oggi provo.
Ciao

Con la nuova Dll anche dvbviewer riconosce la cam, ma sia con la dragon che con la t-rex non riesco a visualizzare i canali Sky HD, mentre i canali SD e i canali HD FTA sono decodificati regolarmente, quindi non credo sia un problema di codecs.
Progdvb, anche se è dichiarato il supporto alla cam della 3650, forse non gestisce bene i moduli in mio possesso.
Mannaggia, c'e' sempre qualche problemuccio:mad: speravo di liberarmi del Phoenix...speriamo in qualche aggiornamento!
Ciao

E' un normale cavo seriale da collegare alla COM.
Se questa non è presente, come sul mio portatile, serve un cavo USB-seriale.
Ciao