• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scheda DVI x Marquee

...Infatti avevo appena ricontrollato e stavo per correggere il messaggio , sei troppo veloce (forse hai montato i clc 449 :D )

Buone notizie sul fronte guasti :)
La CLB dopo aver disconnesso la Waveformboard,pulito i contatti
e rimontata ha ripreso a funzionare alla grande....pericolo scampato!
Per tranquillità però ho montato la scheda di Moonjong,non quella di
Moome ;)
Mauro

Plexi47 ha detto:
Buone notizie sul fronte guasti :)
La CLB dopo aver disconnesso la Waveformboard,pulito i contatti
e rimontata ha ripreso a funzionare alla grande....pericolo scampato!
Per tranquillità però ho montato la scheda di Moonjong,non quella di
Moome ;)
Mauro

Tranquillo Mauro,
settando il jumper correttamente la scheda di Moome va liscia e tranquilla, e il marquee ora la "digerisce" bene :p

In questi giorni ho avuto modo di sfruttarla con un po' di materiale HD (1080i a 24, 25 e 29.97Hz) e devo dire che mi ritengo soddisfatto. per quello che costa poi, penso di aver fatto un ottimo acquisto.
Il cavo VGA l'ho già tirato via dalla canalina! :D

Luca

hdtvnow ha detto:
Tranquillo Mauro,
Il cavo VGA l'ho già tirato via dalla canalina! :D
Luca

Io invece mi sono salvato dalla bruciatura perchè sto bucherellando il muro per far passare un cavo dvi con tanto di connettore senza dover aggiungere canaline esterne :eek: .

Però il cavo vga l'ho lasciato non si sa mai...;)

Vincenzo

Plexi47 ha detto:
Ma andate tutti di HTPC?
Altrimenti 'sta scheda non serve ad un picchio!;)

Io preferisco l'HTPC perchè lo uso come macchina audio/video multifunzione : PVR, player, media server. :)

Quello che non mi piace dell'HTPC è la sua instabilità : se cambi una virgola, ti si blocca tutta la catena :mad:

In ogni caso, a parità di funzioni eseguite è una soluzione molto più economica di quelle stand-alone.

La scheda di Moome (per me) è un tentativo di avere l'ingresso digitale sul Marquee senza spendere un sacco di soldi in uno scaler/precessore esterno.

Vincenzo

Anch'io l'avevo presa con l'intenzione di fare a meno di uno scaler,
ma senza utilizzare necessariamente un HTPC.
Lettore DVD con scaler interno --->DVI
HD-SAT/SD-SAT Deco --- >DVI
JVC30K ----> component

ma l'impossibilità di avere un'immagine decente @50Hz
ne ha annullato l'utilità :mad:

Mauro

l'HTPC? X i motivi che hai detto ;)
Stasera,ho rimontato la scheda,con i jumper settati correttamente.
L'ho provata in Component con un JVC 30K (Dtheatre) 1080i-60Hz
E' un bel vedere, colori corretti, niente tendenze al verde, difetto tipico
di transcoder un po' farlocchi.
Devo dire che Moome ha fatto un buon lavoro!
Peccato X i timing a 50Hz:mad:

Mauro