• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scheda DVB-S/S2 x DVBViewer e Vista MCE

antoniofaiola

New member
Ho da poco, anzi pochissimo, acquistato una Jepssen Media Center PVR Trio HD (che metterò in vendita) ma non ne sono per niente soddisfatto. :cry: Innanzitutto, avendo Vista MCE, mi aspettavo che la leggesse interamente, ma legge solo il DVB-T e non il DVB-S. Ho installato ProgDVB...stessa storia. Installato DVBViewer e me ne sono innamorato, ma non va lo stesso. In pratica legge il DVB-S ma non riesco a guardare neanche un canale (sul sito non è tra le schede compatibili, come neanche la Hauppauge WinTV 88x). Per riuscire a guardare i canali satellitari ho dovuto installare powercinema allegato alla scheda satellitare, ma non mi piace nè la gestione dei canali, nè la gestione video. :mad:
Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi possiede o mi può consigliare una scheda "testata" con DVBViewer e MCE così da poterla acquistare tranquillamente non spendendo altri soldi inutilmente. :help:

Ciao,
Io ho una hauppauge 4000,che dovrebbe essere una copia della tua,
e dvbviewer sotto xp funziona alla grande.Sia con dvb-t che dvb-s e s2.
Dvbviewer non riconosce solo l'analogico.Ciao

Grazie per la risposta ma purtroppo sto usando il MCE di Vista e come molte altre cose è una...ormai mi butterò forse su una FloppyDTV.
Speriamo...

Se ti consola anche io sto passando alla Floppy DTV, a mio parere la migliore per compatibilità software, caratteristiche e funzionalità nell'installazione.

E' solo un po' cara ;)

Già ordinata...dovrebbe arrivare a giorni...speriamo.
Farò comunque sapere le mie impressioni sulla FloppyDTV.

Per Max3D...stai passando? Cioè l'hai montata appena, ordinata o pensando di prenderla? Hai Vista anche tu?:D

Sto aspettando...prima devo fare l'acquisto della TV poi cambio la scheda Sat con questa.

Ho vista Ultimate;)

Allora ti farò da cavia :D , anche io ho Ultimate :rolleyes:
Oggi o domani dovrebbe arrivare e spero, tempo permettendo, essere installata sull'HTPC...speriamo....
Ciao

...e non è finita qui! :cry:
Allora...il programma della nuova scheda può far installare solo i driver per MCE o per altri programmi.
Ho provato con MCE e riesce a trovare solamente 33 canali tra tv e radio.
Ho provato DVBViewer ed andava benissimo, adesso l'ho ordinato ed aspetto solo il codice.
Adesso vorrei sapere...perchè 'sto maledetto Vista mi riesce a leggere solo 'sti 33 canali e neanche i principali (RAI e Mediaset)? :confused:
La scheda è testata x Vista...chi è l'ignorante, il PC, Vista o io?

Da qualche parte in Media Center c'è un file con la lista dei canali o dei transponders, la ricerca si basa su quel file, quindi se hai un elenco sballato non ti trova nulla. Spero sia per questo.