• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scheda audio per amplificatore

epicarmo

New member
ciao a tutti!
Ho un pc con MB P5b Deluxe. Premetto che non ho ancora avuto modo di provare la schda audio integrata ma sembra a detta di molti che non è di qualità.
Il punto è questo: ho intenzione di collegare al pc un amplificatore a due canali attraverso uscite analogiche per ascoltae musica e nel contempo un sintoamplificatore 7.1 attraverso uscita digitale per HT.
Cosa mi consigliate? Acquistare una scheda audio dedicata disabilitando quella della Asus P5b deluxe?
In questo caso quale scheda audio dedicata?
.....
 
non ho particolari necessità ludiche anche se non escludo di giocare di tanto in tanto...
mi interessa scheda audio magari con uscite analogiche decenti da colegare ad un amplificatore stereo...
hai qualcosa da caonsigliarmi?
 
grazie per i suggerimenti, ti faccio un paio di domande:

1) La Revolution 7.1 ha uscite jack3.5 non RCA, dici che si ottiene una buona qualità comunque con cavo jack3.5-rca stereo?

2) cosa pensi della creative x-fi extreme music?

3) Ho guardato la X-Meridian che mi hai suggerito, è ottima anche per connessione con amplificatore stereo? (anche qui con uscita jack3.5)

4) Che differenza c'è tra la X-Meridian, la X-Plosion e la X-Mystique?
 
1) Ti ho consigliato la REvolution di M-Audio perchè, come si fa notare anche nella guida all'hardware dell'htpc, le altre schede audio hanno costi maggiori e presentano delle caratteristiche che in ambito HTPC sono superflue.

2) Non conosco le schede Creative X-fi. Comunque a quanto ho letto in questo forum sono maggiormente consigliate per le loro qualità videoludiche piuttosto che per quelle "audiofile"

3) Le tre schede Auzentech sono ottime da un punto di vista "audiofilo" (siamo sempre ovviamente in ambito PC)

4) Così a memoria ti posso dire che le differenze principali fra le tre schede sono:

- DElle tre solamente la Meridian è in grado di riprodurre audio 8 canali a 24bit/192kHz le altre "solamente" 24bit/96khz.
- Altra differenza la Meridian e la x-Plosion hanno un encoder DTS oltre a quello DD al contrario della Mystique che ha solamente encoder DD
- Infine mi sembra che la Meridian (ovviamente la più costosa delle tre) ha anche un miglior rapporto segnale/rumore.

Tuttavia sul sito www.auzentech.com trovi anche una funzione che ti compara le tre schede nelle loro varie utilizzazioni.

Scusa se le risposte non sono molto esaurienti ma le mie conoscenze derivano solamente da quanto leggo sul forum non essendo un vero "patito dell'audio" :)
 
grazie Morelli...

qualcun'altro sa darmi qualche suggerimento?
vorrei una scheda audio con ottima qualità in uscita analogica
 
Se cerchi sul forum ci sono link a molte recensioni che parlano ottimamente delle schede Auzentech e in particolare della Meridian.
Sorry ma non so più che altro dire :)
 
grazie morelli! :)
se nessuno mi darà qualche altro suggerimento allora opterò per scheda con il nuovo chip che mi hai fatto notare tu...
 
Top