• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scheda audio HTPC

Grazie mille, domani provo a chiamare il supporto creative e vedo se riesco a risolvere, altrimenti provo ad acquistare la scheda che mi hai consigliato! Potresti indicarmi anche il sito dove l'hai acquistata tu gentilente?

Grazie mille per l'aiuto!

ciao superpiero se ti interessa solo il collegamento in digitale (possibilmente coax) ritorno a consigliare la trust, con 20€ ti danno anche windvd 3.10 che secondo me è un ottimo programma. Prova in fondo al massimo la rivendi a 10 non è che ci perdi molto!:)

Ciao, anche io avrei bisogno una scheda audio per HTPC con l'uscita digitale coassiale 5.1 da colelgare ad un sintoampli.

La sound blaster live 24 bit SE ha una uscita S/PDIF ma supporta il 5.1 o e' solo stereo?

Quali altre schede audio esistono con uscita coassiale 5.1 sotto i 50 euro?

ciao

famu ha detto:
Ciao, anche io avrei bisogno una scheda audio per HTPC con l'uscita digitale coassiale 5.1 da colelgare ad un sintoampli.

La sound blaster live 24 bit SE ha una uscita S/PDIF ma supporta il 5.1 o e' solo stereo?

Quali altre schede audio esistono con uscita coassiale 5.1 sotto i 50 euro?

ciao

Con tutte le schede che hanno l'uscita s/pdif avrai il 5.1!
Il segnale passa all'aplificatore/decoder esterno che decodifica il segnale

delrik00 ha detto:
Vorrei ringraziare Cobracalde,
oggi pomeriggio finalmente sono riuscito ,seguendo i suoi consigli, ad installare la scheda Digital Mystique sul mio Htpc e a provare per la prima volta l'audio in 5.1 sui dischi e sugli spezzoni Wmv-Hd!
Funziona tutto alla grande e anche se ho fatto solo delle prove veloci mi sembra tutto fluido e senza scatti!
Grazie Cobra!

Ragazzi un aiuto. Come faccio a tirare fuori il DD dalla mia Mystique con i file Wmv-HD? Attualmente quando lancio un dvd con Theatertek tutto ok, Dalla spdif esce il flusso dts o dolbydigital a seconda. Con i file Wmv-Hd solo dolby surround o stereo. Cosa cè da settare?
Grazie

supercola ha detto:
Ho la trust 5.1 e ti assicuro che funziona benissimo sia il DD che il DTS collegandola in coax, nessun downmix o roba simile.
ciao

Ciao, ho comprato la Trust 5.1 e devo dare ragione ad Antonio. Il segnale che arriva all'ampli dall'uscita coax è solo stereo e non 5.1 (non sono riuscito però a trovare il NB cui faceva riferimento). Ma sei sicuro che il segnale che ti arriva all'ampli sia effettivamente multicanale?

Rob

OK, basta impostare Theatertek in maniera adeguata e i 5.1 canali finalmente appaiono! Scusate per il mio precedente post.

Rob

Antonio De Curtis ha detto:
Ma sei sicuro non si tratti di una simulazione dell'effetto 5.1 ?

Si. Ora l'ampli riconosce uno streaming DD, mentre prima identificava solo un ingresso stereo. Il test del THX inoltre va bene, 5 canali + sub.

Rob

Dopo Mesi che avevo la scheda...finalmente l'ho potuta montare.
Voglio ringraziare chi mi ha consigliato l'acquisto....semplicemente stupenda....
Non ho neanche più bisogno di reclock e di ac3filter!
Che volete di più??!!

Super consigliata!

Ancora grazie.

Uscite analogiche X-Mystique

Qualcuno ha avuto modo di provare la X-Mystique con le 6 uscite analogiche ? Non vorrei far fare la codifica DD ad un amplificatore esterno connesso in spdif ma alla scheda stessa e pilotare in analogico un ampli-finale a 6 canali.
Qualcuno ha provato ?Magari anche con altre schede audio ?

Ciao e Grazie

P.S. Da questa recensione sembra proprio che questa scheda abbia una buona sezione preampli.
http://www.atruereview.com/bluegears/sound_card3.php

Ultima modifica:
Allora,
ho la seria intenzione di acquistare una scheda video con discrete qualità acustiche...
La scheda sarà collegata al sintoamplificatore Yamaha RX-V657 per via coassiale... Leggendo i vari post, mi sembra di capire che l' X-Mystique possa fare proprio al caso mio.
Vi chiedo una cosa: all'ampli vorrei collegare (con il passare del tempo, anche perchè adesso comprerei solo i diffusori centrali) 7 diffusori e 1 subwofer... con il collegamento coassiale alla scheda non dovrò avere problemi, giusto?
In base alle vostre risposte, vado ad ordinare la scheda... sempre se la trovo...
Grazie!!!

Falco ha detto:
Allora,
ho la seria intenzione di acquistare una scheda video con discrete qualità acustiche...
La scheda sarà collegata al sintoamplificatore Yamaha RX-V657 per via coassiale... Leggendo i vari post, mi sembra di capire che l' X-Mystique possa fare proprio al caso mio.
Vi chiedo una cosa: all'ampli vorrei collegare (con il passare del tempo, anche perchè adesso comprerei solo i diffusori centrali) 7 diffusori e 1 subwofer... con il collegamento coassiale alla scheda non dovrò avere problemi, giusto?
In base alle vostre risposte, vado ad ordinare la scheda... sempre se la trovo...
Grazie!!!

Coassiale (o ottico) Scheda --> Ampli= Nessun problema! :-)

Falco ha detto:
Grazie!!!

Ciao Falco... ho visto che mi hai scritto un mp sulla reperibilità della scheda mystique..

Ti rispondo qui, dal momento che le info potrebbero essere utili ad altri..

Io l'ho comprata qui.

In Germania puoi trovarla cercando in questi store.

Salve a tutti, leggendo su un post precedente mi sono incuriosito su questa scheda audio esterna

h**p://www.scavino.it/m_audio_sonicatheater.htm

secondo voi è sconsigliabile una soluzione esterna via USB rispetto alla classica interna PCI, oppure non vi sono incertezze sul segnale in uscita?
Calcolate che io sono interessato all'uscita digitale 5.1 che verrà inviata ad un sintoampli A/V

abbiate pazienza per la banalità della domanda, ma dato che si parla di circa 100 euri di spesa vorrei stare sicuro :)