scheda audio htpc

alfio84

New member
mi serve un consiglio. devo sostituire la mia creative x-fi titanium che in ottico arriva solo a 87kbps e non supporta i 96k e i 192k.

con un budget di 100-150 € cosa mi consigliate?

IL consiglio base è quello di aprire la discussione nella Sezione dedicata all'argomento che si vuole trattare, avrai così sicuramente maggiore probabilità di risposta, pertanto non in quella che si occupa di giradischi o lettori CD, esiste la Sezione dedicata all'uso dei PC in Hi-Fi.

La prossima volta presta più attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao

dimenticavo

le caratteristiche che deve avere sono:
1) supporto in coasiale alla musica in alta risoluzione fino a 192k
2)supporto alle EAX
3) uscita digiltale coassiale

io ero orientato verso questa
ASUS XONAR D2 PCI

Ultima modifica:
Confermo Asus essence, ma STX. La ST ha si una peculiarità tecnica che la rende un tantino superiore, ma si potrebbero avere problemi di compatibilità con le Motheboard più moderne o con quelle mini, dato che ha un attacco pci e non pcie.

ma la st come funziona con i giochi con eax? io la dovrei usare anche per i giochi oltre per l'hifi. per me se la st è superiore prendo quella tanto la mia scheda madre ha 2 pci

mi sta venendo un dubbio. siccome ho già un buon dac audiolab qdac. e andreai a usare la scheda audio solo per il trasporto; ho letto che la st sarebbe sprecata e come qualità solo del trasporto in ottico e nettamente migliore un hiface 2. Tanto io utilizzerei la già buona x-fi per i giochi e film collegati al mio sintoamplificatore. E userei la hiface 2 collegata al dac per ascolto musica.