Scheda audio con uscita coax per Htpc ---> Consiglio?

klojack

New member
Salve,

malauguratamente la mia Mother board non ha l'uscita coax, per cui devo comprare una scheda audio con uscita coax da collegare all'ampli a/v Marantz

Cosa mi consigliate? Ho cercato su vari siti, ma non ho trovato niente di qualità.

Il mio impianto audio HT è di alta qualità per cui vorrei adeguare l'htpc con una scheda audio che mi permetta di sfruttarlo al meglio.

Non avendo trovato niente in rete che mi soddisfa, vi chiedo consigli!!!

Grazie mille

Sei assolutamente certo che la tua mainboard non abbia l'uscita coax? Su molti modelli l'uscita c'è ma è direttamente sulla mainboard;comprando o costruendosi il connettore (costo bassissimo) tiri fuori il coassiale.
Che Mainboard hai?

Re: re

klojack ha scritto:
chainteck vfn4 ultra

tieni presente che mi serve di buona qualità?
L'audio che esce dalla coassiale è in digitale quindi la qualità è massima.Sul sito del produttore è riportato:
"6-port Audio Jack for 7.1-Channel and S/PDIF output" quindi sembrerebbe che l'S/PDIF lo trovi sui connettori audio posteriori.Ti basta prendere un cavo MiniJack-RCA,collegarlo alla guista presa (vedi sul manuale mainboard) e abilitare l'uscita dal software

Re: re

klojack ha scritto:
chainteck vfn4 ultra

tieni presente che mi serve di buona qualità?

Basta che ti costruisci un adattatore mini-jack/RCA, visto che, il jack azzurro (mi pare) della tua mb, può veicolare un segnale S/PDIF.

Sulla qualità, si tratta pur sempre di un'uscita digitale, come dice il saggio: "I bit sono bit, ma ci sono anche i clock".

Re: Re: re

fdistasio ha scritto:
L'audio che esce dalla coassiale è in digitale quindi la qualità è massima.Sul sito del produttore è riportato:
"6-port Audio Jack for 7.1-Channel and S/PDIF output" quindi sembrerebbe che l'S/PDIF lo trovi sui connettori audio posteriori.Ti basta prendere un cavo MiniJack-RCA,collegarlo alla guista presa (vedi sul manuale mainboard) e abilitare l'uscita dal software

Fabrizio, abbiamo risposto insieme!
Se ne era parlato anche in uno dei 3ad di pampie!

Ciao

Re: Re: re

erick81 ha scritto:
....
Sulla qualità, si tratta pur sempre di un'uscita digitale, come dice il saggio: "I bit sono bit, ma ci sono anche i clock".

questa me la rivendo!
:D

p.s. c'e' il copyright? :cool:

se trovi

quel minijack ottico TOSLINL fammelo sapere, per curiosità :)

PS: cmq non supporta oltre i 48khz.. :( addio DTS 96/24 ...