Scheda acq. HDMI: Blackmagicdesign Intensity

Chillout

New member
Ciao a tutti!
Nella ricerca verso la costruzione del mio primo HTPC mi sono imbattuto in questa scheda :eek: :

http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/

L'idea sarebbe di usarla per registrare in alta definizione dal decoder SkyHD usando l'ingresso HDMI. Mi sorge solo un dubbio :confused: : l'HDCP. Nelle descrizioni non se ne fa menzione, ma influirà la mancanza dato che il decoder necessita di una Tv HDCP? La scheda ha intelligentemente un ingresso e una uscita HDMI, per cui si potrebbe collegare il decoder alla scheda e la scheda alla Tv, senza bisogno di uno switch...
Qualcuno la conosce o sa qualcosa di più?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica:
Chillout ha detto:
Mi sorge solo un dubbio :confused: : l'HDCP. Nelle descrizioni non se ne fa menzione, ..

Mi sa che questo chiarisca qualsiasi dubbio:

The HDMI standard can include copy protected encryption, such as DVD players. The Intensity card therefore will NOT capture from copy protected HDMI sources.

Confermo che lo SkyBox necessita di un destinatario HDCP compliant (ed anche così non son sempre rose e fiori), quindi tale scheda non può acquisire i contenuti di SkyHD

Infatti, come pensavo anche io... purtroppo :cry:
Stavo pensando però: il nuovo AnyDvD-HD potrebbe risolvere il problema?
Un vostro articolo citava il 21 febbraio:
"Guarda i film attraverso una connessione digitale, non è necessario avere schede video HDCP e monitor HDCP"
Si potrebbe adattare anche a questa scheda? :confused: