• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Scelta videocamera full hd per riprese partite di calcio

Android 1970

New member
Salve a tutti, mi scuso se la richiesta e' vaga ma sono un buon fotografo e un totale incompetente in fatto di videocamere.

Vorrei riprenderei miei ragazzi che giocano a calcio e quindi sarei intenzionato ad acquistare una videocamera full hd budget max. 400-500 euro cosa mi consigliate ?

Questa com'e' :

http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/camcorder/hd-camcorders/HMX-H400BP/EDC

Grazie a tutti in anticipo e buone feste
Valerio

Non la conosco personalmente, giudico solo sulle caratteristiche pubblicate, la realtà può essere anche molto diversa.....
Per quanto riguarda lenti/apertura/grandangolo/etc..., essendo tu un buon fotografo, le potrai giudicare da solo.
Per il resto:
Fullhd: Non è una VERA fullhd. Se vedi nelle specifiche riporta che i pixel effettivi sono 1,75. Il Fullhd sono 2,07 (1920x1080). Questo vuol dire che i pixel mancanti se li "inventa" secondo un software interno. Anche altre cam (Sony, Panasonic, etc...) utilizzano lo stesso sistema con risultati molto buoni.
Batteria: dicono 180 minuti ma specificano anche che si parla di ripresa CONTINUA. Suppongo che diano in dotazione una batteria di alta capacità, cosa che altre case non fanno. Di solito ti danno una batteria da 90/100 minuti nominali che, per un uso normale (accendi/spegni/zoom) diventano 30/40 effettivi.
Comunque sui 400/500 ci sono modelli, anche di altre case, che sono veramente Fullhd, però pio devi mettere in conto la batteria supplementare che, se originale, costa dai 70 in su.
Per la qualità di immagini altro non puoi fare che guardare qualche esempio sul tubo o simili. meglio sarebbe andare in negozio con una tua scheda, fare qualche ripresa e verificare sui tuoi mezzi.
Come al solito attento ai tuoi mezzi. Se devi fare un minimo di montaggio ti occorre un PC piuttosto potente, se poi vuoi fare dischi alla massima qualità devi avere un masterizzatore blu ray, un lettore bluray, o comunque altre apparecchiature che ti permettono di vedere in pieno il fullhd.

Ultima modifica: