si, io sono partito dalla tua indicazione di 1500 euro come spesa max, e ti ho indicato il samsung C650 perchè ci stai dentro anche prendendo il 55'', e ti avanzano anche sui 100 euro (trovaprezzi.it).
Certo, i PK della LG sono convenienti. Con circa 1000 euro ti porti a casa un bel 50'' se scegli il quasi-top di gamma 780. Se scendi nella gamma spendi ancora meno. Ma... poi ti piacerà ? O ti troverai a pensare "bah...però, forse non è stata la scelta giusta" ?
Per quello che dico: fai benissimo a leggere e a documentarti prima; così avevo fatto io. Ma - dopo aver selezionato uno o + modelli papabili - una visita da MW, o E***nics, o in una catena simile è cosa buona e giusta
Certo, poi tutti obiettano che quello non è il contesto giusto perchè le luci sono forti, le regolazioni sono quello che sono, ecc. ecc. E' vero, ma purtroppo questo è quanto passa il convento; nessuno ti lascia il tv in prova x una settimana... E comunque le luci in un MW sono uguali per tutti; se un tv è brillante e definito e un altro è moscio si vede...
Io non voglio fare il promotore della samsung anzi, so che ci sono tv migliori in giro; ad es il Toshiba serie SV, led local dimming, è una favola. Ma il 55'' costa 2.500 quando lo compri bene...
Del C650 si dice in giro che sia uno dei migliori in circolazione in termini di rapporto qualità/prezzo. Io sono molto soddisfatto del mio acquisto.
ciao