• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SCELTA: TV PLASMA 50"

prenditi un 50" top massimo di gamma che arrivi a prendere con 2k, della panasonic (V20?) o samsung e vedrai che godi come un riccio
oltre il 50 iniziano a salire sproporzionatamente di prezzo e dovresti scendere con la qualità. una volta che avrai un 50 veramente buono ti farà dimenticare qualsiasi altra TV più grande, ma peggiore.

uainot ha detto:
prenditi un 50" top massimo di gamma che arrivi a prendere con 2k, della panasonic (V20?) o samsung e vedrai che godi come un riccio
oltre il 50 iniziano a salire sproporzionatamente di prezzo e dovresti scendere con la qualità. una volta che avrai un 50 veramente buono ti farà dimenticare qualsiasi altra TV più grande, ma peggiore.

Vedi che sui plasma 2010, LG non ha niente a che invidiare alla Samsung quest'anno, anzi ...

Panasonic v20 e vt20 sono una spanna sopra "solo" sulle fonti HD, sulle SD sono "dietro" sia a samsung che ad LG a quanto pare... quindi occhio a fare le scelte in funzione delle proprie necessità.

Se guarderà prevalentemente fonti HD, allora il panasonic 50 (v20 o VT20) è perfetto. Altrimenti, andrei senza pensarci un attimo sui 60 LG.

P.S.
io ho un 60 lg e godo come un riccio ;)

uainot ha detto:
dici sul serio? prendere un 60" per guardare sorgenti SD? ma a che distanza stai?

non sono particolarmente un fan di lg, ma in sd vanno molto bene (eccetto per un bug presente attualmente). La qualita' dipende dalla qualita' della sorgente, ma i dvd gia' a 3 metri sono assolutamente godibili sul 60
per vedere schifezze devi stare parecchio vicino, diciamo dal metro in giu'
tra i 50 invece non avrei dubbi, panasonic vt20, gli altri plasma sono indietro

Ultima modifica:
Lo scaler lavora egregiamente. Sto a 3.5m e la TV in SD si vede molto molto bene anche paragonata a schermi più piccoli (un amico ha il 40b7000 -led- e, sinceramente, la TV SD -e non solo quella :) :) - non si vede meglio, anzi... )

I DVD si vedono altrettanto bene, come dice Gatto, sono davvero godibili .

Sembrerà strano ma anche i DIVX si vedono molto bene, quelli da 6/700mb per ora di visione (1.5/2 giga a film) sono quasi a livello dei dvd.

Se ti preoccupa la visione in SD, stai assolutamente tranquillo che non avrai problemi :)

io ho preso da poco il P50G20, che malgrado non sia perfetto, non mi fa venir facilmente voglia di cambiarlo. l'esperienza SD di questo televisore è come il vino buono .. migliora col tempo. non so spiegare perchè, ma dalla prima accensione ad oggi la differenza è sensibile.