• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta TV LCD 40": Ero quasi convinto.. ma poi leggo un vostro Thread

ash82

New member
Ciao a tutti,

Come riporto nel titolo sto cercando un LCD max 40" con la possibilità di connetterlo in rete LAN, attaccarci hard disk tramite USB ecc.

Mi ero quasi convinto a prendere questo modello Samsung: :(

  • Il modello a LED - UE40B7000WW

Poi leggo un vostro Thread (che riporto qui) e inizio ad esitare non poco. Mi ritengo uno smanettone DOC con PC e Hardware ma per lo schermo della TV vorrei qualcosa di più tranquillo che permetta di avere una buona visione senza perdere troppo tempo in regolazioni da professionista (che non so fare ne ho gli strumenti per farle..)

Pensavo allora a questo modello della Samsung:

  • La serie 7 a 40" - LE40B750U1W


Che ne pensate? avete altri consigli al riguardo? Ho ancora tempo (un paio di mesi) per comprarlo quindi potrei anche aspettare se sono in uscita modelli che ritenete piu interessanti.

Un saluto a tutti e grazie. :)
 
Leggiti qualche recensione on line e segui un pò il forum. Accetta il fatto che il tv perfetto non esiste, inclusi quei due da te segnalati. Valli anche a vedere dal vero, a questo proposito la mia opinione è che è molto difficile capire la bontà di un tv in un cc, a meno che non ti lascino il telecomando per fare qualche prova con dei filmati che ti sei portato dietro, difficile (senza contare l'illuminazione). Vedere un Tv con il demo del produttore è assolutamente inutile. Solo oggi sono riuscito a vedre un B6000 con un film vero, un BR di Harry Potter, e ho cominciato a "vederlo" davvero.

Ciao
 
Fra scusa ma mi vuoi paragonare un Samsung con un Philips?? Guarda che il Philips sta su un altro pianeta! ;) Il punto è il costo? temo costi anche di più del b750.
 
dedoladoda05 ha detto:
Fra scusa ma mi vuoi paragonare un Samsung con un Philips?? Guarda che il Philips sta su un altro pianeta! ;) Il punto è il costo? temo costi anche di più del b750.

il philips in meglio? la differenza (online) è di circa 300 euro... (1000 vs 1300)...
 
Diciamo che in effetti sui Philips mancano recensioni approfondite specie su quel modello, una cosa però è certa avendo visto tanti philips ti dico che sono tra i migliori in assoluto! L'unico punto a favore del Samsung per me rimane la maggiore profondità di nero, anche se in effetti non ho dati preci sui serie 9, però solitamente i neri sono un pò il punto debole dei philips.
 
Top