• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta TV FULL HD 40/42.Ennesima richiesta di aiuto.

cocco65 ha detto:
Mi dai una ragione perchè non ci metti il philips. Io il pana non lo conosco (nè gli altri),
ciao COCCO ,scusa come si consiglia se non si hanno i riferimenti ,prima di consigliare uno dovrebbe informarsi e valutare le opzioni ,quindi quando si hanno elementi si puo' dire questo e giusto o e meglio di altri ,tu ti trovi bene con PHILLIPS bene ,ma non sei autorevole,io nel mio caso prima di acquistare pioneer 508,ho provato a casa mia il PHILLIPS 9763 42 pollici e SONY x3500 per qualche giorno ,credemi sono ottimi televisori ma con segnali analogici ,digitali e alta definizione non sono all'altezza del pioneer,lo so che non cambierai idea , ma consigliare senza aver provato non e' corretto saluto sincero :) :) :)

Toma ha detto:
credemi sono ottimi televisori :)
Perdonami, se sono ottimi televisori, se io consiglio quello che ho provato, dove sta la scorrettezza. Ho forse detto che il philips è meglio di qualche altro, e me ne guardo bene del dirlo, perchè non conosco gli altri, e non mi interessa nemmeno di convincere chicchessia dell'acquistarlo. Io do solamente il mio spassionato consiglio; poi starà all'interessato, a seconda delle sue esigenze (e tasche) scegliere. Comunque, non volevo aprire alcuna discussione o polemica nel merito, ho chiesto soltanto a Genio un perchè.... stop. Discussione chiusa. Ciao.

up..

magari potrebbe candidarsi a un posto nella lista anche l'eventuale F96 di samsung, sempre che lo facciano in versione 40 pollici e che esca verso aprile..

stavo riducendo la lista a philps 9632 e sony w3000, ma nel 3d ufficiale philips sembra che ultimamente molti lamentino problemi vari con relative sostituzioni in garanzia di schede / schedine / scheducce ecc ecc..poi non ho ben chiaro il discorso supporto 24p di philips se dia problemi o no e stessa cosa per i 100hz..sembran quasi gli stessi problemi dell'F86 di samsung..

mi sa che rimane solo il w3000 a questo punto..

che ne dite??

Continuo a dirti Pana PZ ! E' superiore al 3000 e a tutti gli LCD

P.s.....se sei contrario ai plasma basta a dirlo eh :D

Ciao

no non ho niente contro il plasma, ma voglio orientarmi solo su lcd.

il "problema" del W3000 è che non ha nessuna connessione multimediale (usb), e il firmware non è aggiornabile..(cosa che il 9632 ha).

poi i 2 pollicioni in più del philips proprio non mi avrebbero fatto schifo..

cheppalle non so proprio cosa fare..

vediamo ad andare ad aprile cosa succede..

grazie ciaoz

up..

allora ragazzi che faccio??

vado di W3000 rinunciando a qualche piccolezza o entro 2 mesi esce qualcosa di interessante??

grazie ciaoz

ok, ci siamo quasi, nel frattempo leggendo in giro le scelte sono rimaste:

sony W4000

philips 9603/d

dei 2 è in leggero vantaggio il sony, anche perchè costerà meno, dalla sua il philips ha i 100 hz e il discorso usb migliore, ma forse come nero sarà peggio del sony, stessa cosa come resa nei vdg abbinato alla play3, quindi diciamo:

70% sony

30% philips

come consegne dite che a metà maggio potrò vederne qualcuno in qualche negozio o no??

M206 ha detto:
un prodotto con già le ultime novità tecniche implementate (100hz, ecc) , che non diventi ...

Ciao M206 ... l'algoritmo per i 100hz non è proprio l'ultima tecnica implementata ... esiste già da anni .. quando in commercio c'erano solo tv a tubo catodico(i cari vecchi crt )..ed in più è pure da evitare come la morte visto che crea solo artefatti ...

Genio ha detto:
Continuo a dirti Pana PZ ! E' superiore al 3000 e a tutti gli LCD

P.s.....se sei contrario ai plasma basta a dirlo eh :D

Ciao

ma sti min***kia di PLASMA:
per quale motivo sarebbe superirore ai lcd???
non erano quelli che per giocare non andavano bene???
non consumano di piu'????
non sono piu' delicati???
son mesi che son dietro a ste televisioni piatte ma ancora non sono convinto, non ci si capisce niente ognuno ti da un parere diverso , ora sti oled non dovrebbero essere migliori??? usciranno fra un anno , ma che palle, quindi lcd, plasma o si aspetta gli oled???? o led o sed bisogna studiare ingegneria elettronica per comprare un tv???
io ci devo vedere la televisione, i dvd, volevo giocare con l x box 360, che anche li mi sembrava meglio di ps3,ma ora son di nuovo confuso, e scaricando i film in hd anche quelli...................
s o s help mayday ditemi la vostra please

Ultima modifica:
ti quoto in pieno.... dunque, se non mi sbaglio i plasma sono meglio con segnali SD, non hanno tempi di risposta e questo significa niente scie (specialmente con le partite di calcio), sono un pó delicati in fatto di ritenzione immagine, dipende anche dal modello peró, consumano molta piú corrente dei lcd. se tu ci vuoi maggiormente giocare é meglio un lcd

Allora riassumo brevemente quelle che per me sono le caratteristiche che fanno preferire le tecnologia plasma

Iniziamo con i segnali a 1080p....
Immagine più naturale ( LCD troppo tagliente , accesa e ancora digitale ), neri piu profondi e migliore visione sulle basse luci ( LCD neri peggiori dettagli affogati ), oltre un miliardo di sfumature di colori

Segnali SD ....qui non c'è storia

Video Game ....stesse considerazioni per i segnali 1080p aggiungendo ...pannello più veloce ( assenza di scie )
Per quanto riguarda lo stampaggio se uno gioca per 7\8 ore al giorno ininterrottamente , oltre che rivolgersi ad un LCD , deve andare da un MEDICO :D
I pannelli di ultima generazione dopo un buon rodaggio (cioè uso normale della TV ) ed un uso con le consolle di 3\4 ore al giorno non hanno alcun problema di stampaggio ( basta leggere i 3D dei possessori dei plasma e noterai che chi ci gioca non ha mai lamentato problemi )

Il consumo dei plasma è relativo al consumo massimo , cioè con il pannello bianco con forte luminosità , perchè il plasma consuma di più quando il pannello ha scene con molta luminosità ....con i normali programmi e film il pannello consuma meno ......ma poi spiegatemi perchè uno spende 2000€ per un plasma e poi si lamenta se gli aumenta la bolletta di 20\30€ all'anno !!!

Ciao