• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta tv entry level e Miracast

litiales

New member
Ciao cari amici,

avrei un dubbio. Sto cercando un tv 40/42" entry level, budget massimo 400€.
Girando ho trovato un Sony 40r483b (http://www.sony.it/electronics/televisori/r480b-r430b-series) e un LG 42LB5700 (http://www.lg.com/it/tv/lg-42LB5700-tv-led). Cosa mi consigliate?

il 42" LG mi dice essere wifi ready (dongle a parte), ma di avere la funzione di wifi direct e miracast. E' così, o per usufruire del miracast devo avere per forza il dongle wifi? Questa per me è una funzionalità fondamentale.

Perchè se alla spesa del tv devo aggiungere 40/50€ di dongle, preferisco il sony, che esce dalla fabbrica già con il wifi e sono certo della funzionalità out of the box miracast.

Grazie e buona serata

Ciao.

Ti sconsiglio vivamente la serie R430 di Sony...
Resta pure in casa Sony ma quella serie è proprio entry entry level..cambia

. Lg570 come dici non è wifi e ti tocca acquistare la pennetta wifi. Una via di mezzo può essere LG650 ma col 39" sei fuori budget.

il cambio canali è più veloce quello della tua Mivar :D

ok ! Allora è passabile, ma 400€ per la serie R sono troppi . Davvero spendere di più sarebbro soldi buttati. Vedrai che prima di Natale abbaseranno di parecchio il prezzo per questo modello.

Visto che parti da quel mivar se rimani in casa Sony cambia serie e piuttosto scendi a 32" (te la caveresti con 250/270€) . Se invece vuoi rimanere sui 40"...cambia marca, visto che Sony mediamente costa più delle concorrenza. Guarda in giro cosa ti offrono altre marche.

Nell'eventualità della dongle wifi...non devi necessariamente comprare quella con la stessa marca del televisore. Ne esistono di perfettamente compatibili e convenienti.