scelta tv e grandezza schermo

in sd è meglio del g20, ma solo in sd, perchè in hd il g20 se lo mangia a colazione anche per via dei 600hz del sub field drive che gli fanno mantenere la nitidezza nelle immagini in movimento.
 
Mi sembra di capire ( correggetemi se sbaglio ) la qualità d'immagine in sd viene fatto in gran parte dallo scaler interno (spesso di bassa qualità ).ora se abbino alla tv uno scaler esterno dovrei migliorare notevolmente la qualità. Vero ? Se è così mi sapreste consigliare l'abbinata giusta ( tv ,grandezza schermo e scaler ) per avere il max o quasi ? E quanto verrei a spendere ?
 
Da una rivista specializzata ( avfbild) risulta dai test effettuati che la tv migliore ( e quindi anche con buona resa in sd) è il sony w5800. Tra le tv testate c'erano anche panasonic s10 'quarto' e toshibazv635 'quinto'.confrontandolo col g20 o x20 per voi il sony w5800 sarebbe sempre il migliore ? Sd così fosse lo prenderei (46") a 999 euro. Che ne dite ?
 
Si lo sò che sono due tecnologie diverse, ma a me più che la tecnologia interessa avere un ottimo prodotto che dia ottima qualità anche in sd, e a quanto pare dai test fatti da avf il sony w5800 lo è ,denotando anche profondità nel nero, naturalezza, brillantezza e nitidezza nei colori.pensate che il plasma sia comunque di qualità superiore ?
 
... l' LCD ha sempre i soliti difetti:
- meno nero e più colori sparati alti anche se li tari
- angolazioni limitate
- lag con certi giochi
- etc...etc...

... ricordati che l' lcd tv deriva dall'lcd monitor del pc (con l'aggiunta del sintotv), quindi tutti i difetti dei monitor lcd sono i difetti delle tv lcd. led compresi per quanto belli siano a vedersi con le demo che girano 24h su 24.

... sicuramente quella tv sarà buona, non lo metto in dubbio, ma se io devo guardarci un film non mi compro un lcd ma un plasma... se invece devo giocarci nel 90% allora opto per un lcd così non ho problemi tanto i giochi hanno poco niente di nero :D
 
Ok...sei stato convincente...e plasma sia, ma che modello? Dicono che se utilizzo maggiormente fonti in sd è sconsigliato il fhd., ma gli hd sono prodotti con elettronica mediocre, hanno solo 100 hz (panasonic) e pare che il nero non sia al livello del g20. Ps. Per hd intendo x20.e poi qualsiasi modello sia a 3 mt vado per il 46 , 42 o 50 ( x hd) ?
 
Dopo aver seguito attentamente i vari topic e i vostri consigli, ho deciso di acquistare un 46g20 (appena riesco a trovarlo). Però temo di avere immagini poco pulite con analogico e ddt rispetto al più piccolo 42 ". Che ne dite ? Vado tranquillo di 46 " ?
 
Io dico che le tue preoccupazioni sui segnali sd sono fondate.
Da 3metri credo che la scelta migliore sia un bel lcd philips 42" modello 9664.
Cosi hai una tv più che buona con i segnali sd e poi l'ambilight ti darà la sensazione di avere una tv più grande.
Certo costa circa 1699 euro ma li vale tutti.
Ultimamente consiglio sempre i philips ma vi assicuro che non lavoro per loro e solo che li ho visti più di una volta, ma non nei cc ma a casa di diverse persone e l'immagine ai miei occhi è perfetta in tutte le situazione.
Se vuoi spendere meno 42pfl 8404 anche lui molto buono.
 
ma come....adesso che finalmente avevo deciso per il g20 e stavo solo valutando se prendere il 46" o il 42", salta fuori il philips!!!!!(senza nulla togliere all'amico che me l'ha consigliato).:confused:
 
ais001 ha detto:
se invece devo giocarci nel 90% allora opto per un lcd così non ho problemi tanto i giochi hanno poco niente di nero :D
Perchè opteresti su un lcd? Io sono ancora indeciso, i migliori lcd led non posso permettermeli purtroppo :cry:
Il budget è di 1500 € esagerando (può darsi che non ci arrivi)
I plasma hanno problemi di ritenzione, ma con i panasonic non è un grande problema, in particolare il g20 pare che ne soffra pochissimo. Il green ghosting resta ma è soggettivo vederlo.
Quali sono i punti che ti farebbero preferire un lcd?
In quella fascia di prezzo sul plasma hai generalmente un miglior nero, e probabilmente un miglior contrasto percepito, dei colori più fedeli alla sorgente, una scala grigi di riferimento (alta resa su basse e alte luci), di solito pure un minor imput lag e niente scie.
 
Top