• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

scelta TV 75/85 pollici homecinema

  • Autore discussione Autore discussione rwk
  • Data d'inizio Data d'inizio

rwk

New member
Messaggi
1
ciao tutti,
sto cercando una tv per creare la mia stanza home-cinema, spero voi mi possiate aiutare!
mi piacerebbe un 85 pollici ma per questioni di budget potrei scendere a 75.
preferisco dei neri profondi ad una luminosità alta.

La stanza ha solo una piccola finestra che oscuro quando guardo la tv,
l'angolo di visione stretto solo 3 posti di fronte alla tv,
distanza dalla tv 3,5 metri.
ho già un home theater, quindi non mi importa l'audio della tv.

La tv verrà usata per: film/serie, sport e console

Volevo spendere sui 1500 euro ma potrei salire anche intorno ai 2000 euro se ne vale la pena.

Come marchi stavo valutando SAMSUNG, LG e TCL ma accetto consigli su qualsiasi marca.

questi i modelli che sto valutando:

- TCL 85QM8B
- LG 86QNED85T6C
- SAMSUNG QE75QN85CATXZT (più piccolo ma forse con i neri migliori)

Riuscite ad aiutarmi nella scelta o a consigliarmi qualcosa di valido in alternativa per le mie esigenze?

Grazie!
 
Fossi in te lascerei perdere proprio in principio qled et similia ed andrei dritto su un oled, perché è quello che più si avvicina ai tuoi desiderata. Certo che con 350 cm di distanza e materiale in 4k ti servirebbero 100 pollici e fischia, quindi, considerando anche la visione senza luce, sarebbe il caso di pensare ad un videoproiettore. Volendo rimanere sulle tv intorno ai 2000 euro riesci a trovare gli oled LG serie B4 oppure (meglio) C3 da 77 pollici, dipende un po' dalle offerte del momento (e dai fondi di magazzino visto che il C3 è dello scorso anno).
 
Top