• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta TV 50" plasma o led?

tiz23

New member
Ciao ragazzi!!vi chiedo qualche consiglio..la visione sarebbe da 3m..so ke già il 50 é piccolo..ma il budget non é alto..l'uso sarebbe 50% film e 50% game(ps3) ora dicevo il budget é basso infatti io pensavo a LG 50ph670...cosa ne pensate?se no su quell'importo troverei solo 42st60 oppure led sempre pana..voi cosa mi dite?ultima cosa i film sarebbero sia bluray ma anche TV normale o decoder Mediaset premium..grazie a tutti!!

per le tue esigenze; i pro del plasma sono: risposta più veloce del pannello nei videogiochi, resa dell'immagine migliore di un led sicuramente, lo scaler d'immagine delle sorgenti SD funziona benissimo ( prendo ad esempio il Pana ST60 ) contro: se utilizzi tanto i videogame con il tempo con contrasto alto, potrebbero verificarsi delle ritenzioni sul pannello; il plasma è adatto per camere non molto illuminate, e quindi non con una finestra piazzata di fronte al pannello ad esempio. un Led invece; pro: adatto ai videogame ma non per la risposta del pannello sia chiaro, ma solo perchè i led non soffrono di ritenzione d'immagine; si puo utilizzare in qualsiasi ambiente illuminato di giorno tranquillamente, consumi minori. contro: resa d'immagine inferiore ai plasma, contrasti minori, neri che sono grigi, quindi qualità in generale minore, risposta del pannello minore rispetto ad un plasma ( si vede parecchio ad esempio nei giochi FPS ). queste sono diciamo le principali considerazioni da fare, spero di esserti stato d'aiuto. ciao :D

Utilissimo!!allora aggiungiamo ke film e anche gaming é quasi sempre al buio..al limite la finestra é a fianco sullo stesso lato quindi non penso influenzi..dio non é ke giochi tantissimo..manca il tempo :) magari ogni tanto ho più tempo..ma diciamo ke é più utilizzata x TV e film in realtà..quindi da quello ke mi hai detto sarebbe meglio plasma??ma..dell'lg cosa mi dite??

attualmente per avere una discreta qualità scegliendo un display plasma, se proprio il tuo budget è sforato, aspetterei e racimolerei qualche soldo in piu, e prenderei un Panasonic ST60 è il best-buy del momento, resa d'immagine superba per budget non elevatissimi, ha un contrasto elevato, e neri che sono "neri", ha una frequenza d'aggiornamento di 2500hz. LG da te citato è un plasma mediocre, ma comunque per quanto costa ha tutte le carte in regola per presentarsi abbastanza bene. Io penso che quando si compra una tv, è un'investimento, cioè è una cosa che dura nel tempo, e quindi tendo a spendere quella centinaia di euro in piu, cosi in futuro ho un una tv decente.. questo è il mio consiglio. :D

dipende dalla distanza di visione, se sono 2 metri, il 42" è il limite, oltre penso il 50 pollici sia d'obbligo.

Da quella distanza e con limiti di budget forse il miglior acquisto è il Panasonic 50x60 hd ready, è un Best buy, come lo è l'st60 tra i fullhd

ma una cosa...giocando tipo a fifa...quindi con il timer quasi sempre li e le bande nere sotto..questo può creare ritenzione?oppure guardando poi tv normale in seguito questo si annulla??
comunque mi tocca scegliere tra 42st60 e lg50...la tv è in camera..quindi al limite quando mi va di spararmi un film avvicino il letto :) ma...questo lg è tanto male?vi spiego provengo da un 32" led samsung con 200hz....quindi capite ke non ho molta esperienza...

ma una cosa...giocando tipo a fifa...quindi con il timer quasi sempre li e le bande nere sotto..questo può creare ritenzione?oppure guardando poi tv normale in seguito questo si annulla??
comunque mi tocca scegliere tra 42st60 e lg50...la tv è in camera..quindi al limite quando mi va di spararmi un film avvicino il letto :) ma...questo lg è tanto m..........[CUT]

Se fai pause ogni 1-2 ore non ci sono assolutamente problemi. La ritenzione è un fenomeno normale e del tutto reversibile, vai tranquillo.

comunque mi tocca scegliere tra 42st60 e lg50...la tv è in camera..quindi al limite quando mi va di spararmi un film avvicino il letto :) ma...questo lg è tanto m..........[CUT]

Sceglierei il Panasonic ST60, propone una qualità d'immagine notevolissima.

Quindi piuttosto 42 ma panasonic? Spero di riuscire ad andare a vederle..kmq secondo voi calerà ancora qualcosa il prezzo dopo le feste?

ha una frequenza d'aggiornamto di 2500hz[CUT]

Occhio, i 2500hz non è affatto la frequenza di aggiornamento del pannello ma la frequenza di lavoro dell'elettronica subfield drive, che è quella parte di elettronica che si occupa di processare i flusso dati e mandare a video l'immagine.

Ultima modifica: