• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta TV 4K 48"-55" budget 1000 euro

Zanne

New member
Ciao ragazzi,

è il mio primo post e chiedo già il vostro contributo.
Vi chiedo scusa in anticipo perchè temo che la domanda sia rindondante... ma sono in fase di trasloco perciò non ho il tempo di cercare fra le numerose discussioni (se ritenete opportuno linkatemene una simile da cui prendere spunto).
Ho sempre avuto LG (prima HD e poi FullHD) e, da profano, mi ci sono sempre trovato bene (cinema, sport e gaming).
Però sento spesso dire che Panasonic e Samsung sono "migliori".
Ora, avendo un budget auto imposto di 1000 euro, su cosa potrei optare (no problem acquistare online)? Cerco un buon compromesso (distanza 2,5m) per:
-Cinema (anche 3D)
-Sport (anche 3D)
-Ps4

Dite che post-epifania i prezzi scendano ulteriormente e mi convenga aspettare?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.

So che non è proprio quel che hai chiesto ma ti segnalo comunque che su un volantino Expert si trova un Panasonic 65 UltraHd 4k a 1599 (modello TX65LXW414) pagabile pure in 20 rate da 80 euro :eek: che mi.sembra un affare...

Grazie della segnalazione che può essere d'aiuto anche a qualcun altro...
Tuttavia 65 è davvero troppo grande (e costoso)... non mi ci sta fisicamente sul mobile :)

Ciao! Da 2,5 m serve un 55 pollici. I miei consigli:

- Samsung UE55J6300
- Samsung UE55JU6800
- LG 55UF8507
- Sony KDL-55W808
- Panasonic TX-55CS630E

Capisco... Tra l'altro è curioso come siano gli unici della lista non 4K se non sbaglio... C'è una motivazione particolare?

Capisco... Tra l'altro è curioso come siano gli unici della lista non 4K se non sbaglio... C'è una motivazione particolare?

A parità di prezzo è meglio un buon televisore full HD che un televisore 4K di fascia bassa. Tra l'altro i contenuti non solo scarseggiano, ma per usufruire della risoluzione supplementare devi stare più vicino.

Approfitto della gentilezza... sapresti indicarmi quali di questi hanno 3D passivo e quali attivo?
Il J6300 mi sembra non abbia il 3D....

Conosco solo lg8507 e il samsung ju6800.

Lg ha il 3d passivo, il ju6800 non ha 3d.
Tutti e due si vedono molto bene, io alla fine ho preso il samsung consigliato dal forum e invogliato dall'offerta di mediaworld (870 euro, prezzo solo per lunedi scorso)

Ho un po di rammarico x il 3d ma un po tutti (amici, forum, commessi di mediaworld ed euronics) mi dicevano di non dargli troppa importanza.

A parità di prezzo è meglio un buon televisore full HD che un televisore 4K di fascia bassa. Tra l'altro i contenuti non solo scarseggiano, ma per usufruire della risoluzione supplementare devi stare più vicino.
Ciao capitano, volevo chiederti che ne pensi del sony x8509, che mi sembra uhd e del sony serie S, anche esso uhd e curvo

Ciao capitano, volevo chiederti che ne pensi del sony x8509, che mi sembra uhd e del sony serie S, anche esso uhd e curvo

Ottimo TV! Pecca solo nel comparto audio, sotto la media, ma puoi prendere una soundbar e risolvere il problema. Ricorda anche che monta Android TV, quindi se ci tieni particolarmente al comparto Smart potrebbe farti ribrezzo =)

Ottimo TV! Pecca solo nel comparto audio, sotto la media, ma puoi prendere una soundbar e risolvere il problema. Ricorda anche che monta Android TV, quindi se ci tieni particolarmente al comparto Smart potrebbe farti ribrezzo =)
Semre puntuale e preciso nelle risposte, grazie.
Ma la serie s, quella curva, la conosci? Che ne pensi? In particolare il 55 s8505c

Concludo col dire di aver optato per il Samsung 55J6300 a 854 euro... credo sia stato un buon affare a livello rapporto qualità/prezzo.
E con Samsung, mi sembra di aver capito consultando in forum, non si sbaglia mai.
E poi è curvo! Fa sempre effetto :)

Grazie!
Conto di tenerlo 4/5 anni per poi cambiarlo quando la tecnologia 4K (o OLED) sarà più diffusa e sfruttata!