• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta TV 49/50 pollici budget 400/600 euro

GIADAC

New member
Buingiorno a tutti.

Devo acquistare un TV da mettere in una cantina di 20 mq. che ho cablato completamente portando tutti cavi Lan, TV e di Telefonia dall'appartamento. Ambiente quindi con scarsissima luce naturale. Uso prevalente per Canali HD Digitale Terrestre e Netflix.

Volevo chiedervi tra questi modelli, che ho visto in offerta ad ottimi prezzi in questi giorni del Black Friday, quale sia preferibile e se ne avete altri da consigliarmi:
Lg 49NANO806NA.APID
Philips 50PUS6814/12 e 50PUS7855/12

Il primo ha un pannello IPS, anche se Nanocell che non so se possa apportare significativi miglioramenti, gli altri due dovrebbero essere VA con Ambilight e Dolby Atmos ma con un sistema operativo Saphi meno performante, come velocità ed app presenti, rispetto al webOS della Lg.

Grazie mille

Ultima modifica:
Per un ambiente con scarsissima luce naturale eviterei di prendere un televisore IPS come l'LG.

Al tuo posto prenderei il Philips 50PUS7805. :)

.

Per un ambiente con scarsissima luce naturale eviterei di prendere un televisore IPS come l'LG.

.
Grazie mille per la risposta. Hai qualche altra alternativa da propormi migliore di questi modelli da scegliere tra queste due marche, Hisense o Samsung? In realtà il modello in offerta a 369 euro alla Unieuro è il 50pus7855 non il 7805. Dovrebbe essere lo stesso TV solo di colore grigio invece che nero.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta. Hai qualche altra alternativa da propormi migliore di questi modelli da scegliere tra queste due marche, Hisense o Samsung? In realtà il modello in offerta a 369 euro alla Unieuro è il 50pus7855 non il 7805. Dovrebbe essere lo stesso TV solo di colore grigio invece che nero.

Considerando i prezzi che sta praticando Unieuro, il 50PUS7855 a € 369 per me è un affare.

Non trovo al momento 50" che, nel rapporto qualità / prezzo, possano essere un miglior acquisto rispetto al Philips nell'ambito dei € 400. :)

.

Io prenderei l’LG...

scusa ma gli ips mica non vanno bene negli ambienti con scarsa luce? Inoltre con i fil i neri non sono riprodotti bene soprattutto nnelle serie tv, almeno così ho letto... Anch'io sono indeciso su cosa prendere ma un tv che va bene in tutte le condizoni non lo trovo...

.... Anch'io ho lo stesso problema, son indeciso tra samsung 50q60,samsung 50q80 o philips pus8555....…!! Consigli??
Come budget max 700/800 euro

.

Un gentilezza , confermi che ha un pannello VA il 50" ? da alcune tabelle trovate in rete sembrerebbe di no come si fa a capire in casa Philips quali sono tagli con panelli VA o IPS ?

Grazie
Luca

scusate ma il pannello philips è migliore del samsung q60T se consideriamo il 50pus8505?

Bella domanda, è da settimane che cerco info a riguardo.
Tralasciando la qualità del pannello di cui non so nulla, sicuramente dalla parte del Philips abbiamo Ambilight, un telecomando con i tasti numerici e la comodissima tastiera qwerty sul retro, le potenzialità di Android TV, l'uscita jack cuffie, e un design molto più elegante secondo i miei gusti.
Il Samsung ha invece l'ingresso component e un software che seppur sia più limitato sembrerebbe essere più affidabile (Leggendo in giro non è raro incappare in gravi bug nei Philips con Android TV)

Allego questa comparativa per quanto sia piuttosto carente di informazioni: https://www.displayspecifications.com/en/comparison/947515f3a8

A sentimento credo che dal punto di vista della sola qualità dell'immagine possa essere meglio il Q60T, ma il Philips ha molte più caratteristiche da offrire creando un contorno più ricco.

Bella domanda, è da settimane che cerco info a riguardo.
Tralasciando la qualità del pannello di cui non so nulla, sicuramente dalla parte del Philips abbiamo Ambilight, un telecomando con i tasti numerici e la comodissima tastiera qwerty sul retro, le potenzialità di Android TV, l'uscita jack cuffie, e un design molto più elegante secondo i miei g..........[CUT]

scusami ma come gravi bug cosa intendi? Inoltre su questo forum hai chiesto se effettivamante è così?

Intendo dire che nei forum (soprattutto inglesi) di questo modello e specialmente il suo predecessore pus7304 si è parlato spesso di problemi software come audio assente in alcune applicazioni o app di streaming video che non riconoscono il supporto all'HDR. Spero e credo siano stati tutti risolti, ma mi hanno dato comunque l'impressione che Philips non riesca gestire al meglio Android, o almeno non ai livelli di Sony.
Tuttavia non è detto che con Tizen vada tutto liscio. Con la mia Samsung NU7400 mi sono trovato abbastanza bene anche se non è certo esente da difetti: oltre a qualche lag sporadico la quantità di memoria installata è ridicola e già a distanza di un anno dall'acquisto non era sufficiente neppure ad installare gli aggiornamenti di sistema.

Intendo dire che nei forum (soprattutto inglesi) di questo modello e specialmente il suo predecessore pus7304 si è parlato spesso di problemi software come audio assente in alcune applicazioni o app di streaming video che non riconoscono il supporto all'HDR. Spero e credo siano stati tutti risolti, ma mi hanno dato comunque l'impressione che Philip..........[CUT]

magari il q60t è meglio da quel punto di vista...