• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta TV 48 o 55

salvyo

New member
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo sono alla ricerca di un nuovo televisore, per questo mi sono letto pagine e pagine di post sul vostro forum per capire cosa comprare. Volevo chiedervi un consiglio non essendo un purista dell'immagine e utilizzando (per ora) la TV principalmente con il digitale o con video in SD, l'aumentare dei pollici fa diminuire anche la qualità percepita di un segnale SD? Cioè a parità di condizioni, un segnale SD si vedrà peggio su un 55 rispetto a un 48?
Magari può essere utile a qualcuno, ho contattato il supporto LG dopo aver letto la vostra guida in prima pagina, e mi hanno comunicato che non vi è più differenza tra garanzia Italia e garanzia europa.

Grazie per l'aiuto.

Intanto grazie per la risposta. La TV sarà vista a circa 3 metri e mezzo 4 metri (so che non è l'ideale per apprezzare un full HD) con la possibilità di avvicinare il divano in casi particolari per migliorare la visione del TV.

La mia preoccupazione riguarda la scarsa qualità del segnale. Su un pannello più grosso si accentuano le imperfezioni?

Da 3,5/4 mt anche un 55" è piccolissimo, quindi anche con segnali scadenti SD non avrai problemi visto che da quella distanza il taglio adatto sarebbe almeno un 65" per apprezzare l'HD.