• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta tv 40"; sony o samsung?

pichin

New member
Ciao,
dopo aver letto diversi messaggi e non essermi ancora convinto, provo a sottoporvi il mio quesito.
voglio finalmente dismettere il CRT 21" e passare a un led 40" (salone grande, distanza media 3-3.5 m), budget intorno ai 500.
Ho girato un pò e mi pare che questi due prodotti, che vengono proposti a prezzo praticamente identico, possano andare bene per le mie esigenze:

-Sony KDL40EX521
-Samsung 40EH5000

Utilizzo: 100% digitale terrestre e DVD (al momento, non blu-ray); non mi interessa 3D e funzioni internet (anche se il sony lo permette).
Sono prodotti confrontabili come qualità o ci sono nette differenze che portino a sceglierne uno in particolare?
Sono entrambi 50 Hz, potrebbe essere una grossa penalizzazione?
Avete prodotti migliori da consigliarmi?

Grazie!
 
la distanza è enorme per un 40", ci vuole almeno un 55" poi fai tu ;)
Il sony EX720 costa come EX521 io andrei su questo perchè è dotato di motionflow che migliora il movimento dell'immagine sulle scene veloci come partite di calcio o film d'azione, in SD rende molto bene, è tra i migliori
 
Intanto, grazie:mano:
la distanza è enorme per un 40", ci vuole almeno un 55" poi fai tu ;)
per vari motivi (primo: budget) voglio mantenere queste dimensioni, a meno che ci siano limiti tecnici che non mi permettono di apprezzare l'immagine; tieni presente che ora "convivo" con un 21" CRT..
Il sony EX720 costa come EX521 io andrei su questo perchè è dotato di motionflow che migliora il movimento dell'immagine sulle scene veloci come partite di calcio o film d'azione, in SD rende molto bene, è tra i migliori[/QUOTE]
forse non sono molto sveglio ma il 720 costa almeno 200€ in più (vicino a me vendono il 521 a 450 ancora per 2 gg..), e al momento mi fanno la differenza. Poi mi scoccia pagare per una tecnologia (3D) che non mi interessa.
Comunque terrò in conto le tue indicazioni, mi sapresti segnalare qualche recensione sul 521 o limiti oggettivi di cui sei a conoscenza?
e il Samsung (ho visto che come qualità è forse meglio il D5000..)?
 
Qualcuno in ascolto mi sa dare un giudizio o un indicazione sui modelli che ho citato o altri analoghi e alternativi?
Il 3D (che non mi interesserebbe) introduce delle migliorie anche nella visione 2D? in qs caso potrei prenderlo in considerazione..
Oppure il parametro a cui non dovrei rinunciare è una frequenza maggiore ai 50 Hz?
 
Top