• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta tv 3d

francescot

New member
ciao a tutti volevo qualche consiglio per l'acquisto di un televisore 3d sui 50 pollici; vedo sky hd e canali normali, no blu ray e dvd no giochi! budget max 2500!

il samsung 55c7000 esteticamente è veramente stupendo!
ho visto il nuovo sony 52hx800 bello ma + spesso!

consigliate + tecnologia led o plasma, vedi panasonic 50vt20e?

grazie 1000 in anticipo!!!
 
Io, sia per la tecnologia che per il 3D, ti consiglierei il Panasonic VT20.
E' ovvio che se una discriminante per te è l'estetica (visto che parli dello spessore del Sony), allora più che il led C7000 Samsung, ti consiglierei il plasma C7000 Samsung da 50" che ti permetterebbe anche di risparmiare.
 
bhe l'estetica è importante ma prima di tutto si deve vedere bene!
ho letto in altri post che consigliate il plasma x il 3d!
il samsung 50c7000 sembra migliore rispetto al panasonic 50vt20e x calcio in hd e canali normali giusto?
 
questo è vero ma il samsung ha colori più sparati e innaturali rispetto al vt20 che da quel punto di vista sia dei colori più naturali che del nero è meglio, sono punti di vista c'è chi preferisce immagini più profonde e resa alle basse luci strepitosa chi invece preferisce meno artefatti e miglior resa invece con le alte luci, ma sono opinioni che ultimamente da quando se ne parla vengono generalizzate e amplificate generando confusione.
 
Ultima modifica:
no, perchè forse escono il 42 e 46vt20 che faranno anche la conversione 2d/3d, attualmente il limite della conversione è che lavorando a 60hz microscatta, almeno quella dei samsung, vediamo se panasonic riesce a fare meglio.
 
francescot ha detto:
l'unico limite del panasonic è che non converte da 2a 3d!!!
Direi che il limite è proprio questo.
Per il resto, non ci sono paragoni.

L'assurdo è che Sky, BBC, Fox, ecc..
ritengano che le riprese in 3d vadano fatte con telecamere stereoscopiche apposite.
Quando un processore video come quello nei Samsung basterebbe a rendere in 3d qualsiasi flusso video. :D

Quando ero piccolo vendevano un coso semitrasparente da mettere davanti al televisore:
la tv da bianco/nero diventava a colori.

Mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera, ma non ho conosciuto nessuno che lo prese.

Sarebbe interessante conoscere le valutazioni sulla resa in 3d
di House od un film qualsiasi da Skycinema,
da un possessore del sottilissimo pannello.
 
Top