• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Scelta tra YAMAHA RX-V475 od il nuovo YAMAHA RX-V377

phalcon

New member
Ciao a tutti!

Volendo acquistare un amplificatore a prezzo contenuto, secondo voi, a parità di prezzo, come caratteristiche è migliore YAMAHA RX-V475 od il nuovo modello YAMAHA RX-V377?
Ci sarebbe anche RX-V477, ma sale il prezzo...

Oppure consigliate qualche altra marca/modello migliori che costa come i 2 modelli in oggetto?

Grazie per le info!

PS: Per quanto riguarda i diffusori, saranno anche anch'essi low cost, ho già chiesto consigli nell'apposita sezione...
 
Ultima modifica:
Risposta di getto, io mi trovo molto ma molto bene con l'impianto in firma (TAVERNA). Devo solo aggiungere le Indiana Line Ego come surround. Utilizzo prevalente HT. Ciao
 
se come filosofia di pensiero sei sul "low cost", allora a questo punto prendi il 377 che è più moderno e avrà sicuramente più features multimediali.
Io all'epoca presi il 463 e ce l'ho ancora, ha sempre funzionato benissimo ma è chiaro che non si tratta di un prodotto di livello sublime....comunque il suo lavoro in HT e gaming lo fa egregiamente, con la musica mi sono accontentato per anni ma ora ho deciso di fare un upgrade.
Comunque ricordo di aver valutato anch'io il 363 al momento dell'acquisto, che ad ascoltarlo sembrava pressoché identico al suo fratellone (con qualche feature in meno, ma parliamo di 6 anni fa quando ancora non avevano preso piede i flussi audio HD), ma poi ho trovato una buona offerta e ho preso il 463.
Comunque sono sicuro che se anche avessi preso il 363, non sarebbe cambiato assolutamente nulla in termini di resa (avendo anch'io dei diffusori low cost, ovviamente)
 
se come filosofia di pensiero sei sul "low cost", allora a questo punto prendi il 377 che è più moderno e avrà sicuramente più features multimediali.
Comunque ricordo di aver valutato anch'io il 363 al momento dell'acquisto, che ad ascoltarlo sembrava pressoché identico al suo fratellone...Comunque sono sicuro che se anche avessi preso il 363, non sarebbe cambiato assolutamente nulla in termini di resa (avendo anch'io dei diffusori low cost, ovviamente)

Ho visto nelle caratteristiche che il 475 è più potente rispetto al 377, ma io sono in condominio, quindi non mi interessa la potenza.
A parte le features, se dovessi scegliere il 377, vorrei che non si sentisse peggio del 475 (come qualità del suono/dinamica). Quindi dici che non corro questo rischio? :)
 
Risposta di getto, io mi trovo molto ma molto bene con l'impianto in firma (TAVERNA). Devo solo aggiungere le Indiana Line Ego come surround. Utilizzo prevalente HT. Ciao

Ho visto che hai lo Yamaha RX-V475...quando lo hai acquistato, hai provato anche il 375? A parte le features in più il 475 a tuo parere si sente meglio?
 
se sei in condominio e devi tenere il volume basso, allora le differenze tra 375 e 475 le noterai ancora meno.
A mio avviso puoi prendere anche il più piccolo, ma se tra 3-4 anni volessi abbinarci dei diffusori più grandi sei sicuramente più tranquillo con il 475, che essendo un po' più potente riesce a pilotare meglio rispetto al suo fratellino
 
Top