Dadoo ha detto:
Tu lo hai mai visto un Toshiba rv/xv635 e/o 733 in SD?
certo che sì, e ho avuto modo di provare in lungo e in largo il Toshiba Regza 46SV685 full led local dimming, che, se mi consenti, è di ben altra pasta rispetto ai Tv citati. Ma nessuno di questi, così come nessuno dei tanti full hd che ho visto, plasma e lcd, fanno miracoli con i segnali sd, per il semplice motivo che il segnale è di mediocre/scarsa qualità in partenza
Dadoo ha detto:
con un HdReady sempre da quella distanza vedresti ancora meglio. La scelta di una tv rispetto all'altra non è dunque una scelta di ripiego
sarà anche questione di gusti, ma ci sono dei punti oggettivamente e indiscutibilmente a favore del V20. Qui di seguito ne riporto qualcuno: innanzitutto, l'X20 ha un vetro frontale che, come la stragrande maggioranza dei Tv concorrenti, in ambienti illuminati diventa un vero e proprio specchio, penalizzando non poco la visione e rendendo le immagini slavate e poco contrastate, più o meno a seconda dei contesti, ma in modo sempre evidente.
Il V20, come il VT20, ha invece un filtro frontale estremamente efficace (il migliore mai visto finora su un plasma), che rende la visione appagante e godibile anche in pieno giorno e/o in ambienti illuminati.
L'X20 ha un pannello di qualità inferiore, meno performante da tutti i punti di vista, e con un livello del nero molto più modesto (il V20, da review hdtvtest, fa segnare un eccellente 0.009 cd/m2, mentre con l'X20 siamo a 0.04 o giù di lì, quindi quest'ultimo è caratterizzato da una resa decisamente più scarsa, ovviamente, visto il costo e la classe di appartenenza), per non parlare dell'elettronica, della dotazione, della connettività, del wi-fi, del tuner satellitare integrato e tutto il resto.
Infine, non si può considerare che ormai la prospettiva è l'alta definizione: su Sky ci sono una caterva di programmi e canali Hd; anche sul digitale terrestre l'Hd è in crescita.
Con tutte le sorgenti esterne, il full hd dà la possibilità di mappare 1:1 il pannello senza rescaling e perdite di risoluzione, quindi imho, e sempre imho

, ce n'è più che abbastanza per preferire il V20.
Poi, alla fin fine, ognuno coi propri soldini fa come meglio crede.
Ciao!