Scelta tra TXP42VT20 - V20 - GW 20

Per DADOO
A questo punto "spero di no" se mi dovesse lasciare a piedi il mio loewe, tu quale TV compreresti?


Per quanto concerne il dvd recorder sinceramente nn che cosa upscala...credo i filmati registrati da 576i a 1080p "hmmm non so' in che modo, la differenza è molta"..

Per ROSMARC
Purtroppo nei centri i settaggi sono sempre di default e non si capisce bene i colori...di certo gli lcd e led a confronto del mio crt sono osceni, manca l'incarnato, colorometrie assurde...
 
Ultima modifica:
... grazie Rosmarc anche io concordo col tuo pensiero ... per me ora come ora il maggior compromesso rapporto qualità (HD, SD viste con i miei occhi, qualità d'immagine, accessori, decoder, internet, ecc) - prezzo per un 42" (per chi può installarlo) è senza dubbi il P42V20 a 899 sul sito MW oppure in ogni caso si trova ad ottimi prezzi anche in molti negozi fisici (sui mille euro circa a scapito dei precedenti 1400) ;)
gim
 
max68first ha detto:
nei centri i settaggi sono sempre di default e non si capisce bene i colori...di certo gli lcd e led a confronto del mio crt sono osceni, manca l'incarnato, colorometrie assurde
sì, di norma nei cc sono settati in modalità Dinamica. Questo, comunque, conferma il mio punto di vista: sembri molto esigente in fatto di qualità video, e dubito tu possa "accontentarti" della resa di un prodotto entry level come una serie X o similari. Imho devi puntare in alto, e nei tagli da 40/42, al momento, le scelte sono: Philips 40pfl9705 o pana 42V20 (o VT20). Per rapporto q/p, fra i tre citati, il V20 a 899...
 
rosmarc ha detto:
massimo rispetto per il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo.
Non sceglierei mai una soluzione di ripiego, solo per vedere meglio, ipoteticamente, in Sd, ma punterei sempre e comunque al modello che mi offre, rispetto al budget, la migliore qualità assoluta.
... e poi, lo hai mai bene un V20 in Sd?
Non è così terribile come credi...
bhe ovvio il rispetto alla base di tutto.
Si l'ho visto il V20 e come ti ho detto seppur diverso a casa ho un 50V10 che è il modello precedente, però di certo non lo uso principalmente per l' SD. Tu lo hai mai visto un Toshiba rv/xv635 e/o 733 in SD ? Lo hai mai visto su segnali HD upscalati del DTT ? Con la ps3 collegata ?
prova a dargli un occhiata... ovviamente anche qui come per tutti vale la regola del buon setting.

rosmarc ha detto:
Non sceglierei mai una soluzione di ripiego, solo per vedere meglio, ipoteticamente, in Sd, ma punterei sempre e comunque al modello che mi offre, rispetto al budget, la migliore qualità assoluta.
La questione si snoda tutta qui, è qui che si creano due scuole di pensiero. chi la pensa come te e chi la pensa che la tv vada scelta in base alle proprie esigenze di visione presenti e future.
Se leggi i post in cui gli utenti chiedono consigli viene sempre risposto e richiesto:
  • budget
  • percentuali di visione SD ed HD
  • distanza di visione
Se fosse come dici te basterebbe chiedere solo il budget a disposizione e scegliere la tv migliore in base a questo parametro, il che non è corretto.

Aggiungo inoltre che da 3 mt con un 42''FHd ed un 42''HdReady a livello di percezione HD noti la stessa cosa, di conseguenza con un HdReady sempre da quella distanza vedresti ancora meglio

La scelta di una tv rispetto all'altra non è dunque una scelta di ripiego.
 
rosmarc ha detto:
sì, di norma nei cc sono settati in modalità Dinamica. Questo, comunque, conferma il mio punto di vista: sembri molto esigente in fatto di qualità video, e dubito tu possa "accontentarti" della resa di un prodotto entry level come una serie X o similari. Imho devi puntare in alto, e nei tagli da 40/42, al momento, le scelte sono: Philips 40pfl9705 o pana 42V20 (o VT20). Per rapporto q/p, fra i tre citati, il V20 a 899...
Si effettivamente sono molto esigente, malformazione professionale...
Spero che il mio Loewe nn mi lasci a piedi....poi si vedrà
GRazie di tutto! cmq andro' a vedere il 42''G30 quando sarà disponibile
 
Dadoo ha detto:
Tu lo hai mai visto un Toshiba rv/xv635 e/o 733 in SD?
certo che sì, e ho avuto modo di provare in lungo e in largo il Toshiba Regza 46SV685 full led local dimming, che, se mi consenti, è di ben altra pasta rispetto ai Tv citati. Ma nessuno di questi, così come nessuno dei tanti full hd che ho visto, plasma e lcd, fanno miracoli con i segnali sd, per il semplice motivo che il segnale è di mediocre/scarsa qualità in partenza

Dadoo ha detto:
con un HdReady sempre da quella distanza vedresti ancora meglio. La scelta di una tv rispetto all'altra non è dunque una scelta di ripiego
sarà anche questione di gusti, ma ci sono dei punti oggettivamente e indiscutibilmente a favore del V20. Qui di seguito ne riporto qualcuno: innanzitutto, l'X20 ha un vetro frontale che, come la stragrande maggioranza dei Tv concorrenti, in ambienti illuminati diventa un vero e proprio specchio, penalizzando non poco la visione e rendendo le immagini slavate e poco contrastate, più o meno a seconda dei contesti, ma in modo sempre evidente.
Il V20, come il VT20, ha invece un filtro frontale estremamente efficace (il migliore mai visto finora su un plasma), che rende la visione appagante e godibile anche in pieno giorno e/o in ambienti illuminati.
L'X20 ha un pannello di qualità inferiore, meno performante da tutti i punti di vista, e con un livello del nero molto più modesto (il V20, da review hdtvtest, fa segnare un eccellente 0.009 cd/m2, mentre con l'X20 siamo a 0.04 o giù di lì, quindi quest'ultimo è caratterizzato da una resa decisamente più scarsa, ovviamente, visto il costo e la classe di appartenenza), per non parlare dell'elettronica, della dotazione, della connettività, del wi-fi, del tuner satellitare integrato e tutto il resto.
Infine, non si può considerare che ormai la prospettiva è l'alta definizione: su Sky ci sono una caterva di programmi e canali Hd; anche sul digitale terrestre l'Hd è in crescita.
Con tutte le sorgenti esterne, il full hd dà la possibilità di mappare 1:1 il pannello senza rescaling e perdite di risoluzione, quindi imho, e sempre imho ;) , ce n'è più che abbastanza per preferire il V20.
Poi, alla fin fine, ognuno coi propri soldini fa come meglio crede.
Ciao!
 
Ultima modifica:
@rosmarc

bhe il caro e vecchio sv685 non si discute
rosmarc ha detto:
Ma nessuno di questi, così come nessuno dei tanti full hd che ho visto, plasma e lcd, fanno miracoli con i segnali sd, per il semplice motivo che il segnale è di mediocre/scarsa qualità in partenza
ok segnale mediocre ma qui torniamo al discorso dei gusti e della soggettività.... se leggi il tread di rv/xv733 vedrai che la cosa è ben diversa e soprattutto coi pannelli 40 e 46 che sono samsung ... resta il fatto che per come la penso io (e non solo) a mio avviso toshiba è un ottimo tv nella resa SD-->FHD sia da 32'' che fino al 46''

non ho capito tuttavia se aldilà delle considerazioni che hai fatto metti comunque il V20 come il top con segnali SD sia nella versione 42'' che 50'' ?!

sul fatto che l'x20 è qualitativamente inferiore al V20 mi sembra ovvio, lo specchio riflettende è un problema anche per me,
ma torniamo sempre al mio discorso sul quale credo di essermi spiegato bene, ossia che non conta solo il budget a disposizione... tu in base a quello che leggo pensi in ottica di utilizzo futuro di sorgenti HD, di miglioramento dei segnali DTT, insomma tutte cose oggettive che però ancora tardano a svilupparsi... ed è da questo che deriva il fatto di consigliare anche in base alle percentuali di utilizzo. Se pensiamo solo all'HD allora è ovvio che non ha quasi senso neanche consigliare HdReady o FHD che rendono bene con SD.

comunque dai alla fine l'importante è che in questo tread siano riassunte le informazioni necessarie per sapere un po' come funzionano queste cose e per poter far decidere gli utenti nel modo migliore che reputano più giusto per loro e per le proprie tasche.
ciao ;)
 
Ultima modifica:
Io posso solo dire che in quello dei miei ho eseguito poche variazioni ed è uno spettacolo per gli occhi e loro guardano solo ed esclusivamente canali tv standard. Impostazione Modo Cinema (in Dinamico sfalsava troppo i colori ... mi baso come riferimento alla mia abitudine alla visione con un mitico VPR SharpZ21K); Colore abbassato a 25 (originariamente era a 30 e caricava troppo il rosso) senza agire nel set-up avanzato dove volendo puoi regolare anche il gamut; Contrasto alzato di sole 2 tacche; Temperatura di colore impostata "calda" e tutto il resto di default ed il risultato per la risoluzione dei segnali SD era ottima :) ... in realtà ne ero già stato stupito molto positivamente ancora dal primo V10 50" fatto prendere ad un amico ancora un anno fa circa :)
ciao e buon acquisto
gim
 
Dadoo ha detto:
@rosmarc
comunque dai alla fine l'importante è che in questo tread siano riassunte le informazioni necessarie per poter far decidere gli utenti nel modo migliore che reputano più giusto per loro, per la voglia si sapere e per le proprie tasche.
ciao ;)

... su questo non si discute e penso che chi per curiosità stia leggendo questo thread stia "seguendo" un minocorso valido per un futuro acquisto ... ;)
gim
 
Dadoo ha detto:
bhe il caro e vecchio sv685 non si discute
poco, ma sicuro!

Dadoo ha detto:
toshiba è un ottimo tv nella resa SD-->FHD sia da 32'' che fino al 46''
mai detto il contrario: Toshiba è uno dei marchi più seri in circolazione e mi capita spesso di consigliare i suoi prodotti... non sempre ascoltato, specie fino a un po' di tempo addietro, perché altri fanno i Tv più sottili, che sono tanto fighi e vanno tanto di moda :rolleyes: poi per fortuna è uscita la nuova serie WL, assolutamente splendida, che se non soffrisse così tanto di clouding :mad: sarebbe già da prendere in serissima considerazione

Dadoo ha detto:
metti comunque il V20 come il top con segnali SD sia nella versione 42'' che 50
certo che no, quando si parla di "top" in assoluto, la risposta non può che essere Pioneer Kuro 9G.
Come detto, imho, il V20 è il top, relativamente alla produzione attuale, nel segmento 40/42", insieme con 42VT20 e Philips 40PFL9705... in attesa del Toshiba Cevo con pannello Kira 2 ;) (sempre che arrivi, un bel giorno non troppo lontano, e che lo facciano anche nel taglio da 40"). Ciò non vuol dire, ovviamente, che il V20 sia perfetto: sappiamo tutti che il deinterlacer non riconosce le cadenze filmiche sul materiale interlacciato e che, in talune circostanze, si possono ravvisare i cosiddetti floating black (meno, però, che in altre serie pana del 2010, forse anche rispetto alla vt20)

Dadoo ha detto:
comunque dai alla fine l'importante è che in questo tread siano riassunte le informazioni necessarie per sapere un po' come funzionano queste cose e per poter far decidere gli utenti nel modo migliore che reputano più giusto per loro e per le proprie tasche
hai voglia, credo che glie ne abbiamo date anche troppe, di info :D
 
Ultima modifica:
Ciao,
per quanto riguarda la ritenzione e FP (problema della luminosità che varia durante le scene scure) del V20 cosa dite? Ho letto in vari forum di utenti abbastanza inviperiti per questi due problemi sul pana v20.

Grazie.
 
Top