scelta tra sony nx700, lg sl9000 3 lgle8800?

world

New member
ciao a tutti.
visto che è arrivato il momento del mio acquisto, anche a causa di alcune offerte in una nota catena di negozi, la mia scelta ricade su questi 3 modelli.

- sony nx700 da 40". l'ho visto sia con bluray, sia con trasmissione digitale terrestre in sd. con il blue è una cosa sensazionale, è veramente bello. con l'sd se la cava bene. mi piace molto, sia di estetica che per tutto il resto, l'unico neo, è che vorrei il 46" ma costa troppo.
le cose che non sò di questo lcd, sono l'input lag, se va bene per i giochi o meno. è in offerta con un rimborso di 279 euro (però mi devo sbrigare, visto che le scorte sono poche).

- lg le 8800 da 42". questo l'ho visto solo su carta, dal vivo no. sembra avere le carte in regola per essere un ottimo lcd, è full led (non dovrebbe soffrire di coni). potrei prenderlo con un rimborso di 319 euro (anche per questo dovrei sbrigarmi, non si sa mai.

- lg sl 9000 da 46". ecco, questo è il formato che vorrei, l'ho visto, ma solo con demo di un cartone animato. quindi non sò come si comporta con i blueray, con le trasmissioni sd, con i giochi. esteticamente è molto bello, ma vorrei sapere se a livello visivo raggiunge il sony da me elencato. in quel caso, sceglierei questo, visto il prezzo accessibile del 46". ha, il cc dove l'ho visto, lo avevano istallato su una stupida piattaforma girevole, in modo che non riuscivi a vedere un cavolo. ma si può? :D .

bene, le mie scelte sono queste, comunque se volgio approfittare delle offerte ho poco tempo.
userei il tv in maggioranza per vedere dvd e trasmissioni normali (sd). in gran parte per giocare (ps3, x360, wii, anche on line) e per la visione dei blu ray. e visto che stanno uscendo i canali hd di mediaset e altre reti, in furutro vedrei anche le reti in hd.

quale prendo dei tre? la distanza di visione è di circa 3 metri, e fino ad ora avevo un plasma lg da 42".

grazie a tutti.. ciao.
 
non so se sl a la ci+ ma e un ottimo modello, il neo e che a un vetro riflettente davanti il che può dare fastidio.le 8800 invece e nuovo a tutto in regola a parte i coni d'ombra che non sono piaciuti a nessuno non ostante sono tutti e tre validi anche il sony a dalla sua il vetro fastidioso ma a un audio di gran lunga superiore.secondo me le8800 e il miglire
 
ANGEL873 ha detto:
secondo me le8800 e il miglire

ciao angel873. grazie per la tua risposta. per il vetro, ho visto sia il sony che l'sl 9000 e non mi danno un gran fastidio. forse perchè il plasma che avevo, era comunque con un vetro e sono abituato al tipo di "difetto".
hai avuto modo di vedere l'8800? è l'unico che ancora non sono riuscito a vedere.
dalla sua, l'sl 9000, ha la grandezza dello schermo che mi tenta molto.
poi spero che qualcuno mi dica (avendoli visti dal vivo), se la qualità visiva rende come il sony.

p.s. sai nulla di input lag?

grazie ancora. :) .
 
dunque, si. mi parre di aver capito anche a me che l'sl 9000 non ha la cam ci+ (in pratica serve per vedere i canali hd a pagamento giusto? però i canali hd in chiaro si possono vedere tranquillamente (quando ci saranno)?).
sempre l'sl 9000, non ha la internet tv giusto? o c'è?

stò leggendo veramente belle cose su questo sl, però, anche rinunciando al polliciaggio :) , se l'8800 si vede come l'sl9000 ed ha in più la ci+, i 200Hz e altre cosucce, propenderei per quello..
 
bene.. anzi male.

purtroppo devo togliere dalla lista l'le8800, a causa del suo prezzo. non riesco ad arrivare a quella somma.

quindi, ora, rimane la scelta su: sl9000 e sony nx700.

sinceramente, per ora, il sony mi attira solo per le mancanze dell' lg (ci+, net tv).

però, l'lg ha un prezzo che mi fa molto gola, da quello che leggo è eccellente con tutti i segnali (l'ho anche visto di persona, ma solo con dei demo e un cartone), ma gli mancano quelle cose.

ora, ho analizzato le cose e la net tv, posso anche farne a meno (ho la ps3 collegata, quindi non ci sono problemi nel caso dovessi usare la tv per internet).
la cam ci+, mi sembra di aver capito che serve per i canali hd a pagamento, mentre quelli in chiaro li vedi tranquillamente. ora, non ho mai usato ne sky ne altro a pagamento, però, mai dire mai. potrebbe farmi gola ed è quindi l'unica cosa che mi rallenta un pò.

anche se, preferisco spendere i soldi per comprare un bd che per i canali.

poi, ho misurato la distanza dalla testa alla tv. ci sono 2,50/2,60 metri (dipende dal mobiletto della tv, se viene spostato o meno).
voi che dite, meglio un 40/42 o un 47?
io vorrei prendere il 47, anche ensando ad una casa futura, dove la distanza crescerebbe a circa 3,00/3,50 metri di distanza dalla tv.

cosa mi dite?

p.s. avevo misurato male i metri, ora li ho corretti..

ciao.
 
Ultima modifica:
ok, dovrei essere arrivato alla conclusione che mi piace e vorrei prendere l'lg sl9000.

ora mi rimane il dubbio sui pollici. meglio il 47" o il 42"?

la distanza è tra i 2,50m e i 2,70m. cosa mi consigliate?
con il 47 a questa distanza vedrei i pixel o si vede bene lo stesso?
 
i pixel non li vedi di certo, sei ad una distanza limite tra i due formati devi valutare in base alla tua sensibilita' visiva.
 
se riesci a portare la distanza a 3m punta sul 46, cosi ottieni più sicurezza per la vista, (cene una sola) e ti godi i film con tutto il coinvolgimento possibile.
 
world ha detto:
poi, ho misurato la distanza dalla testa alla tv. ci sono 2,50/2,60 metri (dipende dal mobiletto della tv, se viene spostato o meno).
voi che dite, meglio un 40/42 o un 47?
io vorrei prendere il 47, anche ensando ad una casa futura, dove la distanza crescerebbe a circa 3,00/3,50 metri di distanza dalla tv.

46/47. Poi è anche una questione di gusti (di certo non ti rovini la vista).
Pensa che io con 2.2m prenderò sicuramente un 46".

Ti do un'altro consiglio però: cerca di vedere l'SD con gli LG che non mi sembra sia granché.
 
con i contenuti in hd non tela rovini di certo ma con sd ci puoi scommettere
 
ANGEL873 ha detto:
ma con sd ci puoi scommettere

Sarà sgranata, ci scommetto, ma sicuramente meglio che guardare quella compressa al pc o youtube. CMQ il punto è che guardare un'immagine non perfetta non "rovina" la vista.
 
ricordati che stiamo parlando di un 46 e non di un 32, i dettagli sgranati sono più grandi e più fastidiosi all'occhio. secondo me meglio spostarsi a 3m almeno per sd
 
beh, calcolate che ora sto vedendo il segnale sd con un 20", e credo che la vista si sforzi molto per vedere una tv piccola a quella distanza (certo, magari essendo un vecchio lcd l'sd si vede meglio che con i nuovi led).

per il segnale, ho sentito molti parlare bene dell'sl9000.

purtroppo, l'8800 non sono riuscito a vederlo, quindi non so dire. il sony, nel segnale sd (impostazioni non toccate) si vedeva abbastanza bene, sembrava solo sfocato. però non c'erano scie o altro.

tornando all'sl9000, al cc dove l'ho visto, non avevano il segnale sd ma solo il disco prova.
 
ANGEL873 ha detto:
ricordati che stiamo parlando di un 46 e non di un 32, i dettagli sgranati sono più grandi e più fastidiosi all'occhio. secondo me meglio spostarsi a 3m almeno per sd

Sono daccordo con te :)
Il problema è quando uno è costretto a vedere sia SD che HD, e lo saremo tutti per almeno un paio d'anni.
Non sbagliava affatto chi consigliava schermi hd ready per chi ha solo SD (inclusi dvd).
 
Telstar ha detto:
Sono daccordo con te :)
Il problema è quando uno è costretto a vedere sia SD che HD, e lo saremo tutti per almeno un paio d'anni.
Non sbagliava affatto chi consigliava schermi hd ready per chi ha solo SD (inclusi dvd).

scusate, ma il dvd è comunque un segnale sd? certo, sicuramente non è un hd, ma credevo che per sd, si intendesse solo il segnale del digitale terrestre, o via cavo (rai, mediaset, ecc.).

bene, devo cercare di vedere bene questo sl con un dvd, visto che ne ho talmente tanti, e che li vedo talmente spesso che mi risulterebbe difficile prendere una tv che non li legga bene.

andrò al cc, armato di un dvd (il signore degli anelli), vediamo come se la cava nelle scene buie e nelle scene all'aperto nei prati.
 
bene,ho fatto la mia scelta e questa mattina ho ordina il 47" della lg. sl9000.

spero che la scelta sia giusta, che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi..

ciao a tutti e grazie.

p.s. per i mod. si può chiudere questa discussione..
 
Top