scelta tra sony KDL37EX505 e philips 37PFL8404H

medolake

New member
siamo vicini al grande passo, purtroppo la scelta delle TV papabili per il mio salotto è limitata anche alle dimensioni del mobile, quindi sicuramente max 37 pollici, ma solo quelli che ci stanno in altezza

tra quelli che hanno questi requisiti ho trovato questi due ad un prezzo simile, mi date un vostro parere ?

ho visto che entrambi hanno la porta usb e fanno riferimento alla possibilità di funzionare da media player, quindi ci posso attaccare un hd esterno e lui legge filmati e fotografie?

si esatto l'unica cosa e che non c'è ancora nessuna rece sul sony e quindi e come andare alla ceca, dalle caratteristiche sembra essere un ottimo modello. chiedi di fare qualche prova prima di prenderlo.

Su un altro forum un utente l'ha acquistato e ne è rimasto molto soddisfatto ;) Secondo quello che ha postato, il nero è molto buono, con le console funziona molto bene (niente scie o altro), e anche come multimedialità sembra essere messo molto meglio dei Sony di generazione passata. Anche l'audio è più che soddisfacente.
Si tratta pur sempre di un unico parere, ma intanto è molto positivo ;)

anch'io sono indeciso tra questi 2 modelli. Sul philips ho letto tanto e mi ha convinto. Sul sony ho trovato poche informazioni/recensioni. Qualcuno conosce qualche sito che l'ha recensito ?

anch'io ho poco spazio sul mobile in realtà, grazie per avermi dato una dritta! comunque anche a me hanno detto che è meglio la philips in questo caso... avrei solo una curiosità: in italia quanto costano questi due modelli?

il sony da listino sta 899, mentre il philips 1099. Scontati si trovano +/- allo stesso prezzo ... il KDL-37EX505 l'ho trovato in offerta in negozio a roma con lo sconto del 15% (764).

No recensioni su sony nulla, niente di niente!
anche a me interesserebbe sapere qualcosa in più di questo 37" che in altezza misura quanto molti altri 32"...e ci entrerebbe a pelo nella mia libreria...
Il 37EX505 è wi-fi ready quindi serve un adattatore wireless per attivare la funzione, oppure un "dongle usb"...ma andrebbe bene pure un pennino bluetooth? o non c'entra nulla?
Forse anrebbe bene un pennino adattatore wireless (tipo il Netgear Wg111T) che uso per collegare il pc al router in wireless?

Grazie ad un altro utente ho trovato una recensione proprio del 40ex500:

http://hdtvpolska.com/index.php?showtopic=20350&st=0&p=199858&#entry199 858

Peccato solo che è in Poloacco (credo).

In ambito USBvideo confrontando la usb sony con la usb-movie di samsung(serie 6000 in poi) leggo che:
Sony supporta (AVC/AVCHD/DivX/MPEG4)
Samsung supporta i decoder: (Divx, XviD, H.264, MPEG-1-2-4) e i file (.avi - .mkv - .asf - wmv - .mp4 - .3gp - vro - mpeg)

Ultima modifica:
dalla rece, oltre la connettività, emerge un nero piu' profondo rispetto al già buon nero presente sul W5500, ma pecca nell' SD, o cmq è peggiorato e deve essere settato bene, ma pare si veda molto molto bene in HD e coi giochi

anch'io sto valutando questo e il philips (ma 7404), la nuova gamma olandese mi pare che punti moltissimo sui Led edge, e la serie 5405 (ccfl) dovrebbe essere una serie 7404 con cornice + grande
vedrò i prezzi del nuovo philips e poi vedrò

comunque oltre le recensioni, secondo me, è importante anche la visione dei tv nei rivenditori magari, se possibile, facendo delle prove e dei confronti diretti.

ho visto il 37" con promo Sony

non male, chiaro è solo una vista veloce e senza impostare nulla, cmq per il prezzo del 40" (750 online) è davvero allettante

non so però, il philips mi alletta piu' in design, è poco + grande, costa uguale (7404) e pare sia meglio in SD (ma peggio coi giochi, secondo la rece)

per me, un coin flip, vedremo se il philips scenderanno sotto le 700 ad aprile coi nuovi modelli

Sapete per caso se il sony 37ex505 è dotato di "sony applicast" o cmq se è dotato di widget e/o è possibile guardare filmati da youtube ecc direttamente dalla tv?
Rispetto ai samsung è vero che i sony sono più scarsi sotto il profilo di widget ed internet tv?

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il SONY KDL-37EX505 a Roma ad un prezzo competivo (sotto gli 800 euro)??? Conoscete qualche negozio che lo vende ad un buon prezzo??
Grazie mille